Riversimple Fuel Cell, in cantiere due nuovi modelli ad idrogeno

La piccola factory gallese ha in cantiere due nuovi modelli ad idrogeno rappresentati da un’auto a quattro posti e da un van.

Riversimple Fuel Cell, rendering dei due nuovi modelli

Altre foto »

Riversimple è una piccola e giovane factory gallese (Regno Unito) che ha scelto di specializzarsi in veicoli ecosostenibili caratterizzati da una meccanica ad idrogeno. Dopo il debutto del modello denominato Rasa, l'azienda anglosassone ha annunciato l'arrivo di due nuovi modelli Fuel Cell.

Riversimple ha infatti in cantiere due nuovi modelli, ovvero una vettura quattro posti e un van che andranno ad affiancare il primo modello a due porte. Le due inedite concept-car sfoggiano un design futuristico frutto di un'accurata ricerca sull'aerodinamica per ottimizzare al meglio i consumi di energia.

I due nuovi modelli erediteranno sostanzialmente l'efficiente schema tecnico della Rasa, ma a differenza di quest'ultimo saranno più pesanti e sfrutteranno un serbatoio più generoso. La Rasa sfrutta un telaio in fibra di Carbonio e materiali compositi che permette di contenere il peso entro appena i 580 kg. Su ognuna delle ruote della vettura risultano collegati 4 propulsori collegati da 8.5 kW fuel cell l'uno che equivalgono a circa 10 CV. Lo schema può inoltre contare su un sistema di recupero di energia in frenata che viene trasferita ai motori elettrici. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore, la Riversimple Fuel Cell può contare su una autonomia di ben 482 km utilizzando appena 1,5 kg di idrogeno.

Se vuoi aggiornamenti su RIVERSIMPLE FUEL CELL, IN CANTIERE DUE NUOVI MODELLI AD IDROGENO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 11 maggio 2016

Vedi anche

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche

Il progetto Volkswagen Valore Elettrico per e-up! ed e-Golf sconta il valore dell’Iva e offre il valore futuro garantito sul 50% del listino.

DriveNow: il car sharing di Bmw celebra 100 giorni della i3

DriveNow: il car sharing di Bmw celebra 100 giorni della i3

Il servizio di car sharing premium del Gruppo bavarese celebra i primi 100 giorni dell’elettrica Bmw i3 nella città di Milano.

Volvo: sarà prodotta in Cina la prima auto elettrica

Volvo: sarà prodotta in Cina la prima auto elettrica

Al Salone di Shanghai, i vertici Volvo confermano i punti chiave della strategia eco-friendly: nel 2019 la prima auto elettrica.