Mahindra e2o: l’elettrica da città sbarca nel Regno Unito

Francesco Donnici
21 Aprile 2016
14 Foto
Mahindra e2o: l’elettrica da città sbarca nel Regno Unito

Il Gruppo indiano Mahindra ha annunciato il debutto sul mercato del regno Unito una nuova vettura elettrica da città. Battezzata Mahindra e2o, questa citycar ecosostenibile verrà offerta in due allestimenti (e2o City ed e2o TechX) con consegne che partiranno dal prossimo maggio. La vettura è stata sviluppata per semplificare gli spostamenti nelle città congestionate dal traffico, […]

Trends: Auto elettriche

Il Gruppo indiano Mahindra ha annunciato il debutto sul mercato del regno Unito una nuova vettura elettrica da città. Battezzata Mahindra e2o, questa citycar ecosostenibile verrà offerta in due allestimenti (e2o City ed e2o TechX) con consegne che partiranno dal prossimo maggio.

La vettura è stata sviluppata per semplificare gli spostamenti nelle città congestionate dal traffico, inoltre porta in dote molte soluzioni tecnologiche connesse, il tutto offerto ad un prezzo molto concorrenziale. La versione top di gamma denominata “TechX” offre di serie molti accessori, tra cui segnaliamo il sistema di infotainment abbinato ad un display “touch” con cui è possibile controllare la telecamera posteriore, rivestimenti in pelle, cerchi in lega, presa per la ricarica rapida e ricarica da remoto di emergenza per ripartire.

Particolarmente completi anche i sistemi di sicurezza come sottolinea la presenza di  due Airbag SRS, ABS, Controllo elettronico della stabilità e RBS, ovvero il dispositivo che recupera l’energia in frenata in modo da ottenere maggiore autonomia quando si è in movimento.

Particolarmente utile e di sicuro effetto risulta l’applicazione per smartphone e2o Remote che permette ai proprietari della e2o di controllare da remoto numerose funzioni dell’auto, compresa la capacità di preriscaldare/raffreddare la vettura, avviare e arrestare la ricarica, pianificare il tragitto e ricercare le stazioni di ricarica vicine. Degna di nota anche l’applicazione Remote Charging Scheduler che consente di pianificare la ricarica della e2o negli orari in cui l’energia elettrica ha tariffe più basse, mentre la funzione per ricarica di emergenza a distanza consente di usufruire fino a 8 miglia di autonomia se la batteria è scarica. Infine, il sistema multimediale sviluppato da Blaupunkt mette a disposizione una serie di utilissime funzioni, tra cui la navigazione satellitare con mappe con “autonomia residua” capace di visualizzare l’esatta posizione dei  punti di carica; non mancano inoltre Bluetooth, connessione a hotspot Wi-Fi, USB, scheda SD, radio DAB e la già citata telecamera integrata per retromarcia.

Anand Mahindra, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Mahindra Group ha dichiarato, “Sono molto orgoglioso di annunciare che la e2o adesso è disponibile nel Regno Unito e questo momento rappresenta un passaggio importante per il Mahindra Group. La sostenibilità è al centro delle pratiche aziendali di Mahindra, e con l’introduzione della e2o nel mercato del Regno Unito, stiamo offrendo un prodotto che rappresenta perfettamente la nostra filosofia aziendale.”

Mahindra Adventure 2019: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mahindra XUV500: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background