Detroit Electric SP:01, il primo esemplare consegnato in Cina

Il primo esemplare della sportiva elettrica Detroit Electric SP:01 verrà utilizzato come veicolo dimostrativo da un distributore cinese

L'azienda Detroit Electric ha costruito il primo esemplare della super car elettrica SP:01 che è stata consegnata al distributore cinese Jowett Motors. La consegna della vettura è avvenuta alla presenza del Presidente dell'azienda inglese, Richard Lee, e dell'ingegnere capo del progetto Ben Boycott. Il modello spedito in Cina verrà utilizzato come veicolo dimostrativo per invogliare l'eventuale clientela al suo acquisto.

La SP: 01 - considerata dalla Detroit Electric come "la più veloce e leggera auto sportiva elettrica del mondo"  - sarà messa in vendita  in Asia e in Europa. Questa spider a trazione elettrica vanta una m,assa di appena 1.080 kg e una potenza di potenza di 285 CV che le permette di raggiungere i 249 km/h di velocità massima e di ottenere a un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Commentando l'evento, il CEO della Detroit Electric, Albert Lam, ha dichiarato: "Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Jowett Motors, una società che ha una storia eccezionale nella vendita in Cina di  auto sportive, esclusive ed a alte prestazioni "

 

Se vuoi aggiornamenti su DETROIT ELECTRIC SP:01, IL PRIMO ESEMPLARE CONSEGNATO IN CINA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 febbraio 2016

Vedi anche

Toyota Mirai: 2.300 km in 24 ore è eco-guinnes

Toyota Mirai: 2.300 km in 24 ore è eco-guinnes

La Toyota Mirai è entrata nel Guinness dei primati percorrendo negli USA 2.313 km in 24 ore.

Volkswagen EV Hatchback, aperta la strada alle nuove elettriche

Volkswagen EV Hatchback, aperta la strada alle nuove elettriche

Con il debutto della Volkswagen EV hatchback continua l'ambiziosa operazione denominata Strategy 2025.

Chevrolet Bolt, con 383 km di autonomia sfida la Tesla

Chevrolet Bolt, con 383 km di autonomia sfida la Tesla

La Chevrolet Bolt lancia la sfida alla futura Tesla Model 3 offrendo maggiore autonomia ad un prezzo super competitivo.