Renault: vendite record di auto elettriche in Europa

La Casa d’oltralpe nel 2015 è diventata il primo Costruttore di vetture elettriche in Europa, grazie ad una quota di mercato del 23,6%.

Renault Zoe, nuove foto ufficiali

Altre foto »

Renault è il primo costruttore di vetture elettriche in Europa: la Casa del Rombo ha raggiunto l'ambito primato nel 2015, grazie a ben 23.086 immatricolazioni e una quota di mercato pari al 23,6%, che sale al 25,2% se si include la Twizy, innovativo quadriciclo elettrico firmato dal colosso francese.

Entrando nel dettaglio scopriamo che nel 2015 un veicolo elettrico su cinque è stato una Renault Z.E. (zero emissioni). In generale, quello appena trascorso è stato un ottimo anno per le auto elettriche: nel 2015 in Europa sono stati distribuiti ben 97.687 veicoli a trazione elettrica, registrando un incredibile +47,8% rispetto al 2014.

Il primato di vetture elettriche più venduta va alla Renault ZOE, capace di veder crescere la propria quota di mercato del 2,2%, raggiungendo il 19,2%, con ben 18.453 nuove immatricolazioni nel 2015. La Renault Kangoo Z.E. è risultato invece il veicolo commerciale elettrico più venduto in Europa, grazie a ben 4.325 unità distribuite nel solo 2015, pari al 42,6% del totale del mercato commerciale elettrico.

 

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 gennaio 2016

Altro su Renault

Renault Clio, in arrivo una nuova flotta per la Polizia
Curiosità

Renault Clio, in arrivo una nuova flotta per la Polizia

La Polizia di Stato riceverà nel suo parco auto una nuova flotta di 135 Renault Clio.

Renault Captur e Kadjar, debutta la nuova serie limitata Hypnotic
Ultimi arrivi

Renault Captur e Kadjar, debutta la nuova serie limitata Hypnotic

La nuova serie limitata Hypnotic regala ai crossover Renault Captur e Kadjar un aspetto grintoso senza eccessi e tanti accessori di serie.

Nuova Renault Clio: le novità del restyling 2017
Anteprime

Nuova Renault Clio: le novità del restyling 2017

La Renault Clio viene aggiornata sapientemente nell’estetica, ora più simile alla Megane, e nei contenuti con il debutto di nuovi motori.