Hyundai Ioniq: il primo teaser ufficiale

Ibrida, ibrida plug-in ed elettrica: tre soluzioni per un solo modello. Annunciata competitor per Prius e Leaf, la vedremo al Salone di Ginevra.

Hyundai si fa in tre, per rinnovare e arricchire la propria gamma. In queste ore, il marchio coreano rende nota una prima anticipazione della "Ioniq", inedita "media" dalle linee fastback che sarà presentata nelle prossime settimane in un evento che si terrà in Corea; successivamente, la Hyundai Ioniq sarà svelata al Salone di Ginevra, per proseguire un ideale "world tour" al Salone di New York.

La imminente Hyundai Ioniq - della quale viene pubblicato il primo teaser - si caratterizzerà per una ampia varietà di versioni. Nello specifico, alla Ioniq faranno capo tre motorizzazioni, tutte "eco friendly": una declinazione ibrida, una ibrida plug-in e una elettrica. Appare chiaro, a questo proposito, l'intento di competitor nei confronti di costruttori da tempo affermati nel settore dei modelli a basse (o assenti del tutto) emissioni, quali Toyota e Nissan, rispettivamente con Prius e Leaf, ma anche Chevrolet con Volt: a questi modeli si rivolge l'attenzione di Hyundai, che anche nel corpo vettura non nasconde finalità "da famiglia".

Le dimensioni "medie" di Hyundai Ioniq, unitamente alle linee della carrozzeria, mettono in evidenza una soluzione tipo "fastback" dichiaratamente ispirata a Chevrolet Volt; da segnalare (ma siamo sempre all'esame del primo teaser: per un'analisi più approfondita bisognerà attendere almeno le prime immagini della nuova vettura) il parabrezza e il lunotto molto inclinati e la forma particolarmente arcuata del padiglione, che nella zona posteriore dirada verso il portellone. Un'immagine "massiccia" viene data dai grandi cerchi racchiusi negli ampi, ed evidenti, codolini passaruota.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI IONIQ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 16 dicembre 2015

Altro su Hyundai Ioniq

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell
Concept

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell'auto a guida autonoma

In occasione del Salone Californiano, Hyundai svela il suo sofisticato prototipo dotato di guida autonoma che ne anticipa la versione di serie.

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada

La Hyundai Ioniq anticipa la mobilità del futuro grazie ad un efficiente schema ibrido abbinato a contenuti tecnologici di assoluto rilievo.

Generation Ioniq Tour: a Milano test drive per la ibrida di Hyundai
Ecologiche

Generation Ioniq Tour: a Milano test drive per la ibrida di Hyundai

Hyundai Ioniq potrà essere provata in pista: è una delle proposte della tournée promozionale europea che si concluderà nei prossimi giorni ad Arese.