Nissan: la Leaf compie 5 anni

Quasi 2 miliardi di km percorsi senza emettere Co2 per l'elettrica di Nissan.

Nuova Nissan Leaf 30 kWh: le immagini ufficiali

Altre foto »

Il mondo dell'auto da anni prova a fare i conti con una mobilità ecosostenibile, e quindi improntata alla costruzione di veicoli ad impatto zero per salvaguardare l'ambiente e la salute degli individui. Tra le Case automobilistiche più attive in tal senso, bisogna annoverare di sicuro la Nissan che ha puntato forte sull'elettrico attraverso la Leaf.

La compatta ad emissioni zero compie 5 anni, un periodo temporale nel quale ha venduto qualcosa come 90 mila unità negli Stati Uniti, 50 mila nel Sol Levante e 40 mila nel Vecchio Continente. In tutto le Leaf hanno percorso nel mondo quasi 2 miliardi di chilometri senza emettere nemmeno un grammo di Co2.

Un risultato importante, così come quello che indica la presenza di colonnine sparse per il globo terrestre, oltre 10mila, e capaci di ricaricare gran parte delle batterie della Leaf, per la precisione l'80%, in appena 30 minuti.

Certo, ce n'è di strada da fare, così, il brand nipponico sta lavorando ad una nuova batteria da ben 60 kWh capace di garantire un'autonomia di ben 500 km. Inoltre, la Nissan sta mettendo a punto nuovi modelli da affiancare alla gamma ad emissioni zero, al momento composta dalla Leaf e dalla e-NV200.

Chiaramente, sarebbe auspicabile anche un sostegno da parte dei governi delle varie nazioni, in modo che l'auto elettrica possa prendere piede in maniera più importante.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 dicembre 2015

Altro su Nissan Leaf

Nissan Leaf, una versione da 48 kWh realizzata dai dipendenti
Ecologiche

Nissan Leaf, una versione da 48 kWh realizzata dai dipendenti

Un Gruppo di Ingegneri della Nissan ha realizzato nel tempo libero un prototipo di Nissan Leaf equipaggiato con una batteria da 48 kWh.

Nissan Leaf, in Norvegia è il terzo modello più venduto
Ecologiche

Nissan Leaf, in Norvegia è il terzo modello più venduto

La Leaf è il terzo modello più venduto sul mercato norvegese, grazie ad una politica che realmente incentiva l’acquisto di auto elettriche.

Nissan: una Leaf per il Consorzio ELIS
Ecologiche

Nissan: una Leaf per il Consorzio ELIS

La vettura è stata consegnata alla presenza degli amministratori delegati di Enel e Terna.