Honda FCV, a Tokyo la nuova auto ad idrogeno

Pronta per essere svelata al Salone di Tokyo, la nuova Honda FCV promette un’autonomia di 700 km e un’abitabilità per cinque persone.

In attesa di mostrarsi in anteprima mondiale in occasione del Salone di Tokyo 2015 (29 ottobre - 9 novembre), la nuova Honda FCV - nome probabilmente provvisorio - si svela in due immagini che mostrano l'esterno e il posto di guida di questa futuristica vettura ad idrogeno, spinta da un motore elettrico alimentato da fuel-cell.

La Honda FCV dovrà prendere il posto della FCX Clarity, ma soprattutto dovrà contrastare la recente Toyota Mirai che punta ad avere un ruolo di primo piano nell'esiguo segmento  delle vetture ad idrogeno. Le immagini sono state accompagnate da scarne informazioni tecniche che parlano dell'abitabilità studiata per ospitare 5 persone, dell'autonomia di ben 700 km e di una guida offerta giudicata "coinvolgente".

Il design riprende alcune soluzioni stilistiche viste su altri modelli della Casa alata, specie nella zona frontale, mentre non si può fare a meno di notare il difficile lavoro effettuato dai designer per ottenere una vettura dall'aerodinamica sofisticata, anche se non può certo definirsi affascinante, come del resto la sua concorrente Mirai.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 settembre 2015

Altro su Honda

Honda Jazz Spotlight Edition: serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Honda Jazz Spotlight Edition: serie speciale al Salone di Parigi

Una nuova ricerca stilistica: è la carta d'identità dell'edizione speciale Spotlight allestita per Honda Jazz che vedremo al Mondial de l'Automobile.

Nuova Honda Civic 4 porte al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Nuova Honda Civic 4 porte al Salone di Parigi 2016

Honda ha annunciato il debutto al Salone di Parigi della nuova Civic berlina in versione quattro porte.

Honda: brevettato un rivoluzionario cambio a undici rapporti
Tecnica

Honda: brevettato un rivoluzionario cambio a undici rapporti

Undici marce e tripla frizione: una "rapportatura ciclistica" nella trasmissione giapponese apre le porte a una maggiore efficienza nella guida.