Nissan Leaf: percorsi un miliardo di chilometri

Nissan festeggia il miliardo di chilometri percorsi da tutti i clienti della Leaf in giro per il mondo.

Nissan Leaf 2014, nuove immagini

Altre foto »

Nissan ha reso noti i numeri da record che riguardano la Leaf, berlina elettrica lanciata da circa quattro anni sul mercato e capace di arrivare ad essere il modello più venduto al mondo nella sua categoria. 

Il primato raggiunto dalla Nissan Leaf nel comparto delle vetture elettriche ha consentito, secondo il costruttore, di percorrere 1 miliardo di chilometri a zero emissioni, evitando il rilascio nell'ambiente di oltre 180 milioni di CO2. 

Le cifre sono frutto del monitoraggio effettuato per mezzo della telemetria CarWings, che ha consentito di calcolare con precisione l'esatto chilometraggio di tutti i veicoli dotati di questo sistema e di riversare poi i dati ottenuti in un contatore online

Una serie di video celebrativi ha avuto lo scopo di rendere partecipi i proprietari dell'elettrica giapponese sul costante avvicinamento alla soglia del miliardo di chilometri, considerato un traguardo molto importante dal presidente di Nissan Europa, Paul Willcox, che ha dichiarato: "Il nostro obiettivo era fare in modo che le Nissan Leaf registrate all'innovativo sistema CarWings raggiungessero un miliardo di chilometri entro il 2015 e siamo entusiasti di informare il pubblico che questo storico traguardo è stato ottenuto prima del previsto. Desideriamo ringraziare ogni singolo proprietario per aver contribuito a questo primo storico record mondiale".  

Questo traguardo si aggiunge ai dati delle vendite diffuse da Nissan, che in tutto il mondo ha distribuito più di 147.000 esemplari della Leaf, di cui 31.000 distribuiti nei vari mercati europei.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 dicembre 2014

Altro su Nissan Leaf

Nissan Leaf: la prima elettrica ad affrontare i 16.000 km del Mongol Rally
Ecologiche

Nissan Leaf: la prima elettrica ad affrontare i 16.000 km del Mongol Rally

Il team irlandese Plug In Adventures ha allestito una Nissan Leaf 100% elettrica per affrontare l’impegnativo ed emozionante Mongol Rally.

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino
Curiosità

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Un video vede protagonista la Nissan Leaf e i giocatori dell’As Roma a Fiumicino

Nissan Leaf: la seconda serie debutterà entro fine 2017
Ecologiche

Nissan Leaf: la seconda serie debutterà entro fine 2017

Novità su Nissan Leaf MY 2018: sarà aggiornata nel design e nelle batterie, offrirà più autonomia. Sul mercato all’inizio del prossimo anno.