Daimler investe sui distributori di idrogeno in Germania

Daimler e altri partner puntano a potenziare la rete di distribuzione dell'idrogeno in Germania, così da poter lanciare i primi modelli entro il 2017.

Entra nel vivo il progetto congiunto che vede protagonisti DaimlerThe Linde Group, i quali collaboreranno con Total, OMV, Avia e Hoyer per la realizzazione di una rete di distributori di idrogeno in Germania

La partnership tra i due gruppi vedrà un investimento di 10 milioni di euro a testa per alcune nuove stazioni di rifornimento, così da aggiungere alla rete tedesca altri 13 punti di distribuzione entro la fine del 2015. 

Già lo scorso 29 settembre una prima stazione di servizio a marchio Total è stata resa operativa nella zona di Berlino Charlottenburg, mentre i prossimi passaggi avranno come obiettivo la creazione di ulteriori punti di rifornimento in Baviera, Stoccarda, Karslsruhe, Brandeburgo, l'aeroporto di Colonia-Bonn, Monaco, Norimberga, Lipsia e il centro di Berlino. 

La realizzazione di una rete per la distribuzione dell'idrogeno è il requisito fondamentale e indispensabile per poter lanciare con successo i primi modelli dotati di tecnologia a celle a combustibile, come sanno bene sia le case automobilistiche che le aziende energetiche. 

Daimler ha in programma di introdurre sul mercato veicoli di questo tipo dal 2017, contando sulla possibilità di offrire questi modelli a prezzi competitivi grazie all'abbattimento dei costi che dovrebbe derivare dall'accordo con Nissan e Ford che il costruttore tedesco ha raggiunto all'inizio dell'anno passato.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 ottobre 2014

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo
Tuning

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Il tuner tedesco svela un personale programma di elaborazione per il recentemente rinnovato Mercedes Citan MY 2016: l’immagine è ora più aggressiva.

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa
Tecnica

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Le funzionalità "always on": Mercedes punta al futuro della mobilità con il digital brand Mercedes me, pioniere dell’Industry 4.0.

Nuova Mercedes GLA 2017: prezzi da 30.140 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mercedes GLA 2017: prezzi da 30.140 euro

Abbiamo guidato in anteprima il SUV della Stella rivisto nell’estetica e nei contenuti.