Nissan e-NV200: prezzi da 16.480 euro

Grazie agli incentivi statali il nuovo veicolo commerciale elettrico della Casa giapponese viene proposto ad un prezzo particolarmente conveniente.

Nissan e-NV200: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Nissan, insieme all'alleato Renault, può contare su una gamma di veicoli elettrici davvero ampia e completa che viene arricchita in questi giorni con il debutto sul mercato  della nuovo veicolo commerciale elettrico e-NV200. La vettura viene proposta ad un prezzo di partenza di 16.480 euro (IVA esclusa) al netto degli incentivi statali, cui va aggiunto il canone di noleggio mensile della batteria di 59.84 euro al mese (IVA esclusa, 36 mesi, 12.500 km/anno) oppure di 20.436 euro (IVA esclusa) se la batteria viene acquistata con il veicolo.

Capacità di carico da record

Assemblato nello stabilimento spagnolo della Casa giapponese, il Nissan e-NV200 viene proposto nella variante commerciale dotata di due soli 2 posti e in versione combinata con una seconda fila di sedili, a cui si aggiunge la variante Evalia, caratterizzata da un ambiente più rifinito e capace di accogliere comodamente 5 persone. La versione van dell'e-NV200 si distingue per un volume di carico pari a 4,3 m3, ovvero il medesimo volume offerti dal NV200 abbinato al motore alimentato a gasolio, inoltre consente di trasportare due euro-pallet standard, offrendo la generosa capacità di 770 kg.

Autonomia di 163 km e ricarica rapida in appena 30 minuti

Con un'autonomia di ben 163 km, il van e-NV200 Nissan può tranquillamente soddisfare le esigenze del 70% dei proprietari di veicoli commerciali che percorrono una media di 100 km al giorno. Come se non bastasse, la vettura dispone di un sistema di ricarica rapida che consente di ricaricare le batterie della vettura fino all'80% in soli 30 minuti, tramite l'utilizzo di una delle oltre 1.100 colonnine CHAdeMO presenti in Europa.  

Dotazione da veicolo premium

La dotazione di accessori della vettura risulta particolarmente curata e comprende tra le altre cose i proiettori e i tergicristalli automatici, il sistema di apertura porte Nissan Intelligent key e la connessione Bluetooth. A questo ricco equipaggiamento vengono aggiunti numerosi dispositivi dedicati alla sicurezza come ad esempio l'ESP e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, entrambi offerti di serie su tutta la gamma. Un discorso a parte merita l'utilissimo sistema di controllo della climatizzazione della vettura, la cui accensione può essere programmata prima che abbia inizio l'orario di lavoro e mentre il veicolo è ancora in carica, in modo da aumentarne l'autonomia e migliorare il comfort nell'abitacolo. Il dispositivo può inoltre essere azionato a distanza tramite l'utilizzo dell'app per smartphone CarWings, utilizzando il pulsante sul telecomando i-key, oppure impostando l'orario tramite i comandi sul cruscotto.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN E-NV200 EVALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 11 giugno 2014

Altro su Nissan e-NV200 Evalia

Nissan e-NV200: van elettrico premiato in Germania
Aziendali

Nissan e-NV200: van elettrico premiato in Germania

Il Nissan e-NV200 ha conquistato il favore degli addetti ai lavori in Germania e si prepara ad essere premiato al Salone di Hannover 2016.

Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma
Ecologiche

Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma

Parte a Roma il nuovo servizio di Van Sharing elettrico per incentivare il trasporto merci a zero emissioni.

Nissan e-NV200 Evalia 7 posti: primo contatto
Ecologiche

Nissan e-NV200 Evalia 7 posti: primo contatto

Con 7 posti ed un'autonomia di 167 km è l'ideale per le strutture turistiche.