Mitsubishi Outlander PHEV: prezzi da 44.900 euro

Francesco Donnici
06 Giugno 2014
80 Foto
Mitsubishi Outlander PHEV: prezzi da 44.900 euro

Il nuovo crossover ibrido plug-in della Casa giapponese vanta un’elevata autonomia e prestazioni più che soddisfacenti.

Il nuovo crossover ibrido plug-in della Casa giapponese vanta un’elevata autonomia e prestazioni più che soddisfacenti.

Mitsubishi lancia sul mercato la nuova Outlander PHEV, inedito crossover 4×4 Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro Plug-in dotato di due unità elettriche posizionate rispettivamente su entrambi gli assi ed abbinate ad un propulsore a benzina  da 2.0 litri.

Due motori elettrici e uno a benzina

Questa speciale Outlander funziona prevalentemente con l’ausilio dei propulsori elettrici, mentre l’unità termica interviene solo quando c’è bisogno di una elevata potenza, come ad esempio nei casi di carichi elevati, quando si superano i 120 km/h di velocità, oppure quando si devono superare salite ripide. Il propulsore a benzina sviluppa una potenza di 121 CV, mentre i due motori elettrici erogano 82 CV e una coppia massima istantanea di 137 Nm all’anteriore e di 195 Nm al posteriore. 

Consumi irrisori ed autonomia elevata

L’autonomia complessiva della Outlander PHEV – considerando la batteria al massimo della carica e il pieno di carburante – risulta di ben 824 km. L’energia elettrica viene immagazzinata da un pacco di batterie agli ioni di litio da 12 kWh e l’autonomia elettrica risulta di ben 52 km, inoltre la vettura può essere ricaricata sia tramite le classiche colonnine, sia tramite le normali prese domestiche della corrente. Le batterie a litio si ricaricano fino all’80% in circa 30 minuti tramite l’utilizzo delle colonnine a ricarica rapida, mentre con le tradizionali prese di corrente il tempo aumenta a circa 3 ore. Il SUV della Casa dei tre diamanti dichiara un consumo nel ciclo misto di soli 1.9l/100km, mentre le emissioni nocive emesse risultano pari a 44 g/km di CO2.  

Ottime prestazioni su tutti i terreni

La potenza della vettura viene scaricata tramite il sistema di trazione integrale ibrida battezzato Twin Motors 4WD. Le due unità elettriche utilizzano la tecnologia S-AWC, presa in prestito dalla Mitsubishi Lancer Evo, capace di regalare al crossover nipponico un’ottima guidabilità su qualsiasi fondo stradale e una ripartizione istantanea della coppia.

Secondi i dati rilasciati dal Costruttore, la Mitsubishi Outlander PHEV raggiunge una velocità di punta pari a 170 km/h, sfruttando la potenza combinata dei due motori elettrici e di quello alimentato a benzina. La vettura vanta inoltre una serie di dispositivi per il recupero dell’energia, tra cui la funzione “range extender” del motore termico, capace di ricaricare le batterie anche con l’auto ferma, a cui si aggiungono i sistemi “sailing mode” e la “frenata rigenerativa“.

Prezzo da 44.900 euro

La Mitsubishi Outlander PHEV viene proposta ad un prezzo di 44.900 euro, ovvero un listino più che adeguato considerando il corredo tecnico di prim’ordine e le  numerose doti di versatilità di cui è dotata la vettura.

Mitsubishi Outlander PHEV: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Outlander: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background