Nissan e-NV200 7 posti: pronta al debutto in Italia

Due sedili in più, ampia capacità di carico: il veicolo elettrico si amplia a un impiego "familiare". Prezzi da 28.218 euro (con noleggio batteria).

Nissan e-NV200: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Nissan arricchisce la propria gamma di veicoli elettrici: in queste ore, l'azienda giapponese comunica l'imminente debutto in Italia, fissato per le prossime settimane, di e-NV200 in versione 7 posti, ovvero la declinazione "familiare" del van e-NV200, già presente in configurazione "furgone" due posti ed "Evalia", che si caratterizza per migliori rifiniture e un abitacolo in grado di ospitare cinque persone. La notizia viene resa nota in queste ore, e segue di qualche settimana la consegna del primo esemplare di e-NV200 Evalia, da impiegare come taxi, avvenuta a Ponza a fine giugno e che si arricchirà, secondo quanto era stato comunicato dai vertici dell'amministrazione locale, con un maxi progetto di installazione di impianti fotovoltaici in tutti gli edifici pubblici dell'isola, nonché il blocco (che sarà attuato dal 1 gennaio 2017) alla circolazione su tutto il territorio di Ponza dei veicoli Euro 0, Euro 1 ed Euro 2.

La nuova Nissan e-NV200 7 posti (che assume il titolo di primo veicolo totalmente elettrico a possedere questa capacità di trasporto) sarà rivolta anche a un tipo di clientela "professionale" (taxi, trasporto pubblico), oltre che ai privati. Il listino di Nissan e-NV200 parte da 28.218 euro, nella formula che prevede il noleggio della batteria (quest'ultimo a partire da 89 euro al mese Iva compresa), oppure da 34.118 euro nel caso di acquisto del veicolo e della batteria a titolo definitivo.

Peculiarità della nuova Nissan e-NV200 7 posti attesa al debutto in Italia è la presenza di due posti aggiuntivi nella parte posteriore del veicolo: questi ultimi, a loro volta, possono essere abbassati e ripiegati anche singolarmente per offrire un più ampio volume di carico (ricordiamo che, nel normale assetto di marcia a tre file di sedili, la capacità del bagagliaio è 870 litri). Inoltre, nel caso che la seconda fila di sedili venga spostata e ripiegata in avanti e il sesto e settimo sedile siano a loro volta ripiegati e spostati lateralmente, il vano di carico offre 2,94 metri cubi: un volume, indicano i tecnici Nissan, più che sufficiente per il trasporto di tre biciclette a ruote montate.

Nissan e-NV200 si caratterizza per un'autonomia di 167 km, valore che - secondo una stima effettuata dalla stessa Nissan - copre in tutta tranquillità le esigenze di spostamento quotidiano di oltre l'80% degli automobilisti; inoltre, un sistema di ricarica rapida consente, attraverso l'impiego di  una delle oltre 1.100 colonnine CHAdeMO presenti in Europa, di ricaricare le batterie del veicolo fino all'80% in 30 minuti.

Per i prossimi giorni si attendono eventuali nuovi dettagli riguardo alla dotazione di serie per Nissan e-NV200 7 posti. Ricordiamo, a questo proposito, che le versioni "furgone" 2 posti ed "Evalia" 5 posti vengono equipaggiate di serie con fanaleria e tergicristalli ad azionamento automatico tramite sensori, il sistema di apertura porte "Nissan Intelligent Key", la connessione Bluetooth, l'Esp e il sistema di climatizzazione programmabile mediante specifici comandi collocati sul cruscotto, dal pulsante "i - key" sul telecomando oppure attraverso la App "CarWings" per smartphone.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN E-NV200 EVALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 31 agosto 2015

Altro su Nissan e-NV200 Evalia

Nissan e-NV200: van elettrico premiato in Germania
Aziendali

Nissan e-NV200: van elettrico premiato in Germania

Il Nissan e-NV200 ha conquistato il favore degli addetti ai lavori in Germania e si prepara ad essere premiato al Salone di Hannover 2016.

Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma
Ecologiche

Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma

Parte a Roma il nuovo servizio di Van Sharing elettrico per incentivare il trasporto merci a zero emissioni.

Nissan e-NV200 Evalia 7 posti: primo contatto
Ecologiche

Nissan e-NV200 Evalia 7 posti: primo contatto

Con 7 posti ed un'autonomia di 167 km è l'ideale per le strutture turistiche.