Hyundai ix35 Fuel Cell protagonista in Europa

I parlamentari europei e membri della Commissione UE testeranno i vantaggi della tecnologie ad idrogeno utilizzando alcune Hyundai ix35 Fuel Cell.

Hyundai ix35 FCEV: l’idrogeno rivoluzionario

Altre foto »

Per il terzo anno consecutivo, la tecnologica Hyundai ix35 Fuel Cell a idrogeno è stata selezionata dalla partnership pubblico-privata "Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking", promossa dalla Commissione Europea, per dimostrare i vantaggi della tecnologia ad idrogeno utilizzata nel trasporto automobilistico.

Il crossover Hyundai a idrogeno può inoltre vantare un altro importante primato, considerando che si tratta della prima auto al mondo ad inaugurare nel 2013 la produzione in serie di auto alimentate a celle a combustibile, presso lo stabilimento di Ulsan in Corea del Sud. Il "Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking" prevedrà nel 2014 l'utilizzo di due esemplari della ix35 Fuel da parte di alcuni Parlamentari europei e Commissari UE, che avranno la possibilità di testare le doti e le caratteristiche della vettura nel corso della guida di tutti i giorni. Ricordiamo che questa speciale ix35 emette soltanto vapore acqueo e permette di percorrere quasi 600 Km con un singolo rifornimento.

"La scelta della nostra ix35 Fuel Cell per il terzo anno consecutivo sottolinea il valore pionieristico di questo SUV a idrogeno ai fini dello sviluppo di una mobilità realmente sostenibile", ha commentato il Presidente di Hyundai Europa Byung Kwon Rhim. "Continueremo a lavorare a stretto contatto con FCH-JU per promuovere i vantaggi dell'idrogeno e della tecnologia Fuel Cell nel trasporto a impatto zero".

"La visibilità della tecnologia Fuel Cell su un modello già noto e molto apprezzato dal mercato, insieme alla possibilità di sperimentare con mano la guida di questa vettura a idrogeno, sono elementi di importanza fondamentale per permettere agli stakeholder e agli opinion leader di comprendere la portata straordinaria di questa tecnologia", ha concluso il Direttore Esecutivo di Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking, Bert De Colvenaer.

La conferma delle ottime qualità della Hyundai ix35 Fuel Cell, arrivano dagli ottimi feedback raccolti dalle numerose amministrazioni pubbliche nelle principali capitali "green" europee (Danimarca, Francia, Germania, Svezia, Regno Unito) che utilizzano ormai da tempo questo modello specifico. Nel prossimo futuro potrebbe nascere - sotto la spinta dell'Unione Europea - una rete capillare di rifornimenti in tutto il vecchio continente. Come se non bastasse, solo lo scorso mese, Hyundai ha annunciato la consegna di 75 unità della ix35 Fuel Cell che faranno parte del più ampio progetto pan-europeo mai avviato nell'ambito della mobilità a idrogeno. Battezzato "HyFIVE" (Hydrogen For Innovative Vehicles), questo prevede la consegna di queste vetture nelle città di Bolzano, Copenaghen, Innsbruck, Londra, Monaco e Stoccarda.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI IX35 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 maggio 2014

Altro su Hyundai ix35

Hyundai: consegnate le prime ix35 ad idrogeno in Italia
Ecologiche

Hyundai: consegnate le prime ix35 ad idrogeno in Italia

Parte il programma di noleggio dedicato alle aziende del Sud Tirolo, con la consegna dei primi 10 esemplari.

Hyundai ix35 FCEV, protagonista a Bolzano
Ecologiche

Hyundai ix35 FCEV, protagonista a Bolzano

Hyundai ha consegnato all’Istituto per Innovazioni Tecnologiche 10 esemplari del SUV alimentato ad idrogeno.

Hyundai ix35 a idrogeno per il progetto HyFive
Ecologiche

Hyundai ix35 a idrogeno per il progetto HyFive

Hyundai consegnerà 75 esemplari della ix35 fuel cell per il progetto europeo HyFive.