Car2go a Roma festeggia 35.000 clienti

Per festeggiare gli oltre 35.000 iscritti, car2go prolunga la promozione che offre il ritiro gratuito della tessera per chi si registra entro domani.

Car2go a Roma festeggia 35.000 clienti

di Giuseppe Cutrone

30 aprile 2014

Per festeggiare gli oltre 35.000 iscritti, car2go prolunga la promozione che offre il ritiro gratuito della tessera per chi si registra entro domani.

Continuano ad essere numeri di successo quelli relativi all’esperienza romana di car2go, il servizio di car sharing fornito da Daimler arrivato nella Capitale il 15 marzo 2014 dopo aver debuttato lo scorso anno a Milano. 

Già nel primo mese di attività a Roma car2go ha superato i 20.000 iscritti, ma adesso si prepara a festeggiare nuovamente per aver tagliato il traguardo di 35.000 utenti registrati, potendo contare inoltre su oltre 10.000 noleggi alla settimana. 

Per l’occasione, i vertici di Daimler hanno pensato di prolungare fino al 15 maggio il periodo promozionale che consente, a quanti si iscriveranno al servizio entro domani, di ottenere la tessera gratuitamente. Il risparmio è pari a 19 euro, cioè la cifra che sarà necessario pagare per chi si registrerà a partire dal 2 maggio. 

L’iscrizione a car2go è effettuabile dal sito ufficiale del servizio e non comporta canoni aggiuntivi. Le tariffe prevedono infatti la fatturazione del tempo di utilizzo reale della vettura, che viene messa a disposizione al costo di 29 centesimi al minuto tutto incluso. 

La flotta di car2go a Roma è composta da 500 esemplari di smart fortwo con emissioni di CO2 dichiarate di 98 g/km e dimensioni compatte che ne fanno dei veicoli perfetti per la mobilità urbana.

Le microcar sono a disposizione degli utenti registrati 24 ore al giorno 7 giorni su 7 e  possono essere posteggiate gratuitamente negli spazi Atac “parck and ride” o in tutti i parcheggi pubblici presenti nell’area di copertura del servizio. A queste possibilità si aggiunge infine il libero accesso alle ZTL (Zone a Traffico Limitato) capitoline.