Car sharing: car2go a Roma supera i 20.000 iscritti

Car2go festeggia il primo mese di attività a Roma con un successo: oltre 20.000 iscritti e circa 10.000 noleggi alla settimana.

Smart Fortwo facelift 2012

Altre foto »

Car2go, il servizio di car sharing free-floating del gruppo Daimler, ha chiuso il primo mese di attività a Roma con numeri positivi, contando un totale di iscritti superiore alle 20.000 unità e una media di quasi 10.000 noleggi settimanali. 

Le cifre indicano una buona accoglienza da parte del pubblico della Capitale, per un successo che si accompagna a quello ottenuto a Milano, l'altra grande città italiana in cui car2go è presente dal mese di agosto dell'anno scorso. 

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha sottolineato la centralità del car sharing per la sua città, individuando nell'auto condivisa la soluzione ideale per decongestionare il traffico e favorire una riscoperta dell'ambiente. 

Mercedes indica nella flessibilità e nelle tariffe contenute i punti di forza principali del proprio servizio. I costi includono tasse, benzina, parcheggio e assicurazione e vengono conteggiati al minuto, riflettendo quindi il tempo di utilizzo reale. 

La flotta è composta da 300 Smart fortwo destinate a diventare 500 a breve termine. Le microcar vantano emissioni di CO2 di 98 g/km e possono essere noleggiate in qualsiasi momento, essendo disponibili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 in qualsiasi parcheggio pubblico presente all'interno dell'area coperta da car2go, che ammonta complessivamente a 100 chilometri quadrati.  

Come per altri servizi simili, anche le vetture di car2go hanno accesso gratuito alle ZTL (Zone a Traffico Limitato), oltre alla possibilità di essere lasciate in qualsiasi parcheggio, compresi quelli delimitati dalle strisce blu, nonché nelle aree Atac di Angelo Emo, Elio Rufino, Nomentana, Battistini, Ostiense Eur Magliana e Tiburtina.

Se vuoi aggiornamenti su CAR SHARING: CAR2GO A ROMA SUPERA I 20.000 ISCRITTI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 aprile 2014

Vedi anche

Peugeot Partner Tepee Electric: versatilità ecosostenibile

Peugeot Partner Tepee Electric: versatilità ecosostenibile

Il nuovo MPV 100% elettrico di Casa Peugepot offre versatilità e capacità di carico ai vertici e costi di gestione e manutenzione molto ridotti.

Toyota, raggiunti i 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo

Toyota, raggiunti i 10 milioni di veicoli ibridi venduti nel mondo

La Casa dei tre ellissi e il brand Lexus hanno raggiunto l’incredibile traguardo di 10 milioni di vetture a trazione ibrida distribuite nel mondo.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.