Nissan Leaf: ad aprile incentivi fino a 5000 euro

Per tutto il mese di aprile, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo potrà essere acquistata con un incentivo di ben 5.000 euro.

Nissan Leaf 2014, nuove immagini

Altre foto »

Gli incentivi statali dedicati alle vetture ecosostenibili tardano ad arrivare, ma il Costruttore giapponese Nissan corre in aiuto degli automobilisti più sensibili alle tematiche ambientali, proponendo per tutto il mese di aprile degli speciali sconti dedicati alla vettura 100% elettrica Nissan Leaf.

Forte di aver raggiunto l'importante traguardo di vettura a zero emissioni più venduta al mondo, la Nissan Leaf diventa ancora più accessibile sul mercato italiano, grazie al nuovo incentivo di ben 5.000 euro + Iva. Da oggi la Leaf può essere infatti acquistata presso la rete di vendita della Casa giapponese ad un prezzo di partenza di 18.650 euro con formula Flex (batteria a noleggio ad 79 euro al mese) o 24.590 euro per l'acquisto inclusivo della batteria. La promozione riguarda tutti gli allestimenti della Leaf ed è valida per le immatricolazioni di vetture disponibili in stock,  effettuate nel periodo compreso dall'1 al 30 aprile 2014.

Le offerte relative alla vettura a trazione elettrica del Costruttore nipponico non finiscono qui, considerando lo speciale finanziamento proposto da Nissan Finanziaria (RCI Banque), che consiste in una rata mensile veramente contenuta. Per fare un esempio, sulla Nissan Leaf Visia Flex la rata risulta di appena 149 euro per 24 mesi, al termine dei quali il cliente potrà scegliere se tenere la vettura o se restituirla al concessionario senza spese aggiuntive.

La Leaf risulta equipaggiata con un propulsore elettrico capace di erogare 80 kW, abbinato ad un sofisticato pacco di batterie agli ioni di litio a 192 celle da 380 V che permette di offrire un'autonomia di ben 199 km, inoltre grazie al nuovo caricabatterie (disponibile a richiesta) da 6,6 kW integrato, è possibile ricaricare le batterie in sole 4 ore tramite l'utilizzo di colonnine di ricarica private o pubbliche. Nonostante la Leaf sia una vettura elettrica, le sue prestazioni sono più che sufficienti per la guida di tutti i giorni: il Costruttore dichiara una velocità massima di 144 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi. Ricordiamo inoltre che la Leaf può circolare liberamente durante i blocchi del traffico delle grandi città, oppure nelle zone a traffico limitato (ZTL).

Dopo il debutto nel 2010 negli Stati Uniti e in Giappone, la Leaf è sbarcata nel Vecchio continente esattamente un anno dopo, raccogliendo fino ad oggi oltre 100.000 ordini, senza dimenticare i numerosi premi e riconoscimenti vinti, tra cui segnaliamo l'European Car of the Year 2011 e  il World Car Of The Year 2011, oltre ad aver conquistato  le 5 stelle nei severi test dedicati alla sicurezza di Euro NCAP.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 01 aprile 2014

Altro su Nissan Leaf

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive
Ecologiche

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive

La Casa giapponese ed Enel Energia presentano la prima offerta integrata dedicata alla mobilità elettrica a canone fisso.

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni
Ecologiche

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni

La vettura 100% elettrica più venduta al mondo viene declinata in una versione speciale dallo stile unico ed esclusivo.

Nissan Leaf, l’elettrica debutta nella flotta Hertz
Aziendali

Nissan Leaf, l’elettrica debutta nella flotta Hertz

La vettura 100% elettrica di Nissan debutta nella flotta Green Collection di Hertz.