Primi passi per la Fisker Karma a Laguna Seca

Redazione
27 Luglio 2009
5 Foto
Primi passi per la Fisker Karma a Laguna Seca

Per la prima volta la ibrida plugin Fisker Karma verrà mostrata al pubblico in movimento: il 15 Agosto a Laguna Seca

Per la prima volta la ibrida plugin Fisker Karma verrà mostrata al pubblico in movimento: il 15 Agosto a Laguna Seca.

Comincia a muovere i primi passi la Fisker Karma, la sportiva ed elegante berlina ibrida plugin presentata al Salone di Detroit 2008 ed in predicato di arrivare in Europa all’inizio del 2010.

La Karma è mossa da batterie al litio che vengono caricate a mo’ di generatore di corrente da un motore termico di 2.0 litri e 260 CV. La trazione invece è posteriore, affidata a due motori elettrici da 201,5 CV ciascuno, alloggiati sull’asse al retrotreno, che forniscono una coppia “monstre” di 1300 Nm. Molto interessanti le prestazioni: da 0 a 100 km/h in 6 secondi, velocità di punta di 201 km/h e una autonomia in modalità totalmente elettrica (Stealth Mode) di 80,5 km, che salgono a ben 482 km se si sceglie lo Sport Mode che, con un consumo stimato in 2 l/100 km, attiva il motore tradizionale.

Per presentare per la prima volta in movimento la Karma, la factory californiana ha scelto il circuito di Laguna Seca, dove il 15 Agosto la berlina made in USA compirà due giri in occasione dell’evento Rolex Monterey Historic Automobile Races, uno dei più noti appuntamenti per auto da corsa d’epoca d’Oltreoceano che si tiene annualmente da 36 anni. Il giorno successivo la Fisker Karma presenzierà al prestigioso Pebble Beach Concours d’Elegance insieme alla versione convertibile Karma Sunset che arriverà nel 2011.

Nel frattempo il marchio fondato da Henrik Fisker, già designer per Aston Martin e BMW, sta allestendo una rete di 40 rivenditori europei, attraverso cui la Karma sarà commercializzata ad un prezzo di 78.780 euro tasse escluse. In Europa la Fisker avrà base anche in Italia: Gianfranco Pizzuto, attraverso la sua GP Supercars di Merano, sarà il distributore per il Sud Europa.

Fisker Karma by Ultimate Auto

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background