Car2go e Italo: libertà di movimento in condivisione

Debutta la partnership tra l’azienda specializzata nel car sharing cittadino e il treno ad alta velocità NTV Italo.

Smart Fortwo facelift 2012

Altre foto »

La mobilità urbana sta subendo una graduale trasformazione che porterà nel prossimo futuro ad una condivisione sempre più assidua dei mezzi di trasporto. In questo contesto si inserisce l'ultima iniziativa lanciata da Car2go, azienda del gruppo Daimler, e la società NTV, proprietaria dei treni ad alta velocità Italo.

Grazie a questa nuova partnership, l'utente potrà spostarsi da una città all'altra in modo super veloce utilizzando i treni Italo e una volta uscito dalla stazione potrà continuare il suo viaggio nella città, prendendo una Smart appartenente al servizio Car2go, ovviamente previa registrazione tramite l'apposita app dedicata. Con il nuovo accordo tra le due società, l'utente potrà quindi usufruire di una serie di vantaggi viaggiando con entrambi i mezzi.

Tutti gli iscritti al programma fedeltà Italo più, che conta già 400.000 iscritti, possono presentare la propria carta presso i punti di registrazione car2go usufruendo di: registrazione gratuita al servizio di car sharing Car2go e bonus di 45 minuti (fino al 30 aprile), mentre dal primo maggio e per i mesi seguenti si potrà ricevere uno sconto di 10 euro per la registrazione e un bonus di 45 minuti gratuiti.

Per quanto riguarda i clienti car2go che aderiranno all'iniziativa, potranno usufruire di un buono di 15 euro per viaggiare con Italo (fino al 30 aprile), valido per qualsiasi tratta, a cui si aggiunge un Upgrade gratuito all'ambiente Smart XL per i clienti che possiedono un biglietto Smart e un accesso gratuito alle sale riservate. Per usufruire dei servizi basterà mostrare la tessera car2go al personale NTV. A partire dal primo maggio e nei mesi successivi si potrà ottenere un voucher di 15 euro per viaggiare con Italo su tutte le tratte e ambienti, per le offerte commerciali Base ed Economy.

Se vuoi aggiornamenti su CAR2GO E ITALO: LIBERTÀ DI MOVIMENTO IN CONDIVISIONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 febbraio 2014

Vedi anche

eCooltra: lo scooter sharing elettrico sbarca a Roma

A Roma arriva lo scooter sharing elettrico

Il nuovo servizio di scooter sharing elettrico eCooltra presente a Roma si pagherà di 0,24 euro al minuto e potrà contare su 240 veicoli.

Nissan Leaf: la prima elettrica ad affrontare i 16.000 km del Mongol Rally

Nissan Leaf: la prima elettrica ad affrontare i 16.000 km del Mongol Rally

Il team irlandese Plug In Adventures ha allestito una Nissan Leaf 100% elettrica per affrontare l’impegnativo ed emozionante Mongol Rally.

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche

Il progetto Volkswagen Valore Elettrico per e-up! ed e-Golf sconta il valore dell’Iva e offre il valore futuro garantito sul 50% del listino.