Volkswagen Passat BlueMotion concept a Detroit

Volkswagen ha confermato la presentazione della concept Passat BlueMotion al Salone di Detroit.

Volkswagen Passat BlueMotion concept a Detroit

Altre foto »

Debutterà al Salone di Detroit la Volkswagen Passat BlueMotion concept, come confermato dallo stesso costruttore di Wolfsburg per mezzo della sua filiale americana. 

La vettura è un prototipo che Volkswagen intende portare all'attenzione del pubblico per ricordare come una maggiore efficienza ambientale passa anche dai veicoli con propulsore tradizionale, senza dover necessariamente implementare soluzioni ibride o completamente elettriche. 

La concept Volkswagen Passat BlueMotion è dotata del motore benzina 1.4 TSI a iniezione diretta associato al sistema Start&Stop e alla tecnologia "cylinder on-demand", la quale provvede a disattivare due cilindri quando si viaggia a bassa velocità e non è richiesta la piena potenza, andando in questo modo a ridurre i consumi. 

Il propulsore è abbinato al Cambio automatico DSG ed eroga una potenza di 150 cavalli e una coppia di 249 Nm. I consumi dichiarati da Volkswagen sono di buon livello, essendo pari a 5,6 litri ogni 100 chilometri. 

Esteticamente il prototipo presenta una livrea Reef Blue metallizzata e alcune leggere modifiche che lo distinguono dalle altre Passat, incluse le targhette identificative "BlueMotion". L'abitacolo è invece caratterizzato dai sedili in pelle e da un accostamento bicolore che comprende anche alcuni dettagli in fibra di Carbonio e degli inserti in nero lucido.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN PASSAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 gennaio 2014

Altro su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat GT Concept, a Los Angeles con 280 CV
Concept

Volkswagen Passat GT Concept, a Los Angeles con 280 CV

Sotto i riflettori del salone californiano debutta un prototipo che anticipa una inedita versione sportiva della Passat.

Volkswagen Passat Variant 2.0 BiTDI 4Motion: prova su strada
Prove su strada

Volkswagen Passat Variant 2.0 BiTDI 4Motion: prova su strada

Chi ha detto che la Passat Variant è una tranquilla station da famiglia? Con il 2.0 BiTDI da 240 cavalli si trasforma in una "wagon da corsa"

Volkswagen Passat Alltrack 2016: pronta al debutto
Anteprime

Volkswagen Passat Alltrack 2016: pronta al debutto

Presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la rinnovata Passat Alltrac, ha prezzi a partire da 39.050 per la 2.0 TDI 4Motion.