Nissan Leaf 2013: il noleggio delle batterie

La formula di noleggio delle batterie per la nuova Nissan Leaf consente di risparmiare 5.900 euro sul prezzo d'acquisto.

Nissan Leaf 2014, nuove immagini

Altre foto »

Con la nuova Nissan Leaf 2013 la mobilità 100% elettrica diventa più accessibile. Uno dei limiti attuali delle auto elettriche è infatti il prezzo d'acquisto elevato, che le rende poco convenienti rispetto alle auto con motorizzazioni tradizionali. Per superare questo limite Nissan propone anche in Europa una innovativa formula d'acquisto che prevede il noleggio delle batterie al posto del loro acquisto. Questo si traduce in un risparmio per il cliente, dal momento che il pacco batterie è una delle componenti più costose in un'auto elettrica.

In questo modo il cliente compra l'auto ad un prezzo iniziale molto più basso - 5.900 euro in meno -  a fronte di un canone mensile per il noleggio. Così il prezzo d'acquisto per la Nissan Leaf scende da 30.690 euro a 24.790 euro per l'allestimento entry level Visia, da 33.690 euro  a 27.790 euro per l'allestimento intermedio Acenta e da 36.090 euro a 30.190 euro per il top di gamma Tekna.

Il noleggio degli accumulatori prevede un canone mensile che varia in base alla durata del contratto e al chilometraggio. Si parte da 79 euro per una durata di 36 mesi o superiore e percorrenza fino a 12.500 km fino a 142 euro per 12 mesi e fino a 25.000 km. Le batterie agli ioni di litio della Nissan Leaf 2013 godono di una garanzia di cinque anni o 100.000 chilometri, che è valida per tutta la durata del contratto di noleggio.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 27 novembre 2013

Altro su Nissan Leaf

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive
Ecologiche

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive

La Casa giapponese ed Enel Energia presentano la prima offerta integrata dedicata alla mobilità elettrica a canone fisso.

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni
Ecologiche

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni

La vettura 100% elettrica più venduta al mondo viene declinata in una versione speciale dallo stile unico ed esclusivo.

Nissan Leaf, l’elettrica debutta nella flotta Hertz
Aziendali

Nissan Leaf, l’elettrica debutta nella flotta Hertz

La vettura 100% elettrica di Nissan debutta nella flotta Green Collection di Hertz.