Tesla Model S: in Italia da 69.000 euro

Optional liberi dai pacchetti e caricatore ChadeMO

Tesla Model S: in Italia da 69.000 euro

di Valerio Verdone

14 novembre 2013

Optional liberi dai pacchetti e caricatore ChadeMO

La Tesla Model S è una berlina premium che ha rivoluzionato l’esperienza della guida elettrica grazie ad un’autonomia che può arrivare, in base a quanto dichiarato dalla casa, fino a 500 km.

Adesso però, la Casa statunitense vuole portare un’offensiva importante anche sul mercato europeo attraverso optional più fruibili e un nuovo caricatore. Inoltre, ha pensato bene di regolare i prezzi in base ai cambi di valuta e il suo costo in Italia parte da 69.000 euro.

Per quanto riguarda gli accessori adesso si può ordinare con i pacchetti optional scomposti, così ad esempio, tutte le personalizzazioni relative agli interni, ai colori o ai sedili, sono disponibili per tutte le versioni. Ma non è tutto, ci sono nuovi accessori come i fendinebbia, i cerchi da 19 pollici, ed è possibile avere anche le pinze dei freni di colore rosso, oppure la parte centrale della plancia in legno. 

Anche la modalità di ricarica può essere migliorata attraverso la disponibilità dell’adattatore ChAdeMO, che sfrutta l’omonima rete da 50 kW per avere una ricarica equivalente a 240 km di autonomia in un’ora. Ovviamente tutto questo impone un adattamento dell’hardware una volta acquistato l’adattatore esterno.

Vista la diffusione degli showroom Tesla nel nord Europa, l’invasione dell’elettrica di lusso nel Vecchio Continente è già iniziata e chissà se arriverà in maniera significativa anche da noi vista la politica trasparente adottata dalla Casa sui prezzi.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...