Renault Z.E.: le elettriche sul web

Renault lancia il sito www.renault-ze.com e annuncia che i quattro modelli tutti elettrici debutteranno al prossimo Salone di Francoforte

Renault Z.E.: le elettriche sul web

Tutto su: Renault

di Redazione

15 luglio 2009

Renault lancia il sito www.renault-ze.com e annuncia che i quattro modelli tutti elettrici debutteranno al prossimo Salone di Francoforte

.

Nel 2011 arriverà una intera gamma tutta elettrica. Parola di Renault. Ma nel frattempo come tenere informato chi aspetta di mettersi al volante di una “impatto zero”? Con un sito internet, naturalmente. La Casa francese ha lanciato in queste ore www.renault-ze.com, il sito web che è dedicato al suo progetto di mobilità che sta portando avanti su scala mondiale.

Sono infatti diversi i progetti-pilota avviati in partnership con diverse aziende del settore energia, in Europa e Oltreoceano, per la realizzazione delle strutture di ricarica necessarie. In Italia saranno Milano e Brescia le città coinvolte: della rete si occuperà la lombarda A2A, mentre Renault ci metterà le auto elettriche.

Che saranno quattro: una berlina media e un veicolo commerciale (come il Kangoo be bop Z.E.), cioè versioni elettriche di modelli già presenti con motorizzazione termica, ma nel 2012 arriveranno anche un’utilitaria e un piccolo veicolo urbano, modelli inediti sviluppati da Renault appositamente per l’alimentazione elettrica e “dotati di un design particolarmente innovativo“, assicurano i transalpini.

Fino ad allora sul nuovo sito ci sarà un countdown rispetto alla data in cui la famiglia di Renault elettriche sarà completa, ed anche numerose sezioni e iniziative dedicate alla mobilità “pulita”, fra cui la testominianza diretta della velista Ellen MacArthur, che già utilizza un mezzo elettrico Renault, tutte le notizie sul tema (anche su Facebook)e la possibilità di vincere due pass per il prossimo Salone di Francoforte, dove il 17 Settembre verrà presentata in anteprima mondiale la gamma Z.E. Renault.