Mercato Auto Ibride In Italia

Articolo sponsorizzato

La gamma ibrida Toyota

Altre foto »

Complice la difficile situazione economica, il mercato auto in Italia è in costante perdita da diversi anni. I dati complessivi evidenziano un calo delle immatricolazioni anno su anno che ha ridotto di molto le dimensioni del mercato in generale, che oggi è ben lontano dalle performance degli anni migliori.

In un contesto così inesorabilmente negativo, il mercato delle auto ibride risulta in netta controtendenza con numeri costantemente in crescita. Le auto ibride immatricolate in Italia nel 2011 erano 5.206, che sono diventate 7.276 nel 2012. Sebbene i volumi siano ancora ridotti, le performance di crescita sono davvero interessanti. Questo trend si conferma anche nel 2013, dal momento che nei primi 8 mesi dell'anno sono stati immatricolati 8.946 veicoli ibridi con un incremento del 72% rispetto al 2011.

I dati complessivi dimostrano che le ibride rappresentano una tipologia di auto sempre più apprezzata dagli automobilisti italiani. E' lecito pertanto aspettarsi numeri in crescita anche per i prossimi anni, anni nei quali questa nicchia conquisterà quote sempre maggiori di mercato.

Fonte: elaborazione dati UNRAE

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 11 ottobre 2013

Altro su Toyota

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.

Nuova Toyota Camry: pronta ad emozionare
Anteprime

Nuova Toyota Camry: pronta ad emozionare

Con un design completamente rivisto debutterà in estate