Tesla: con Model X previsto il raddoppio delle vendite nel 2015

Il buon andamento delle vendite nel 2015 sta spingendo Tesla a rivedere al rialzo le proprie stime, anche in vista del debutto della Model X.

Tesla Model X Concept

Altre foto »

Tesla ha piani decisamente ambiziosi per il futuro, piani che passano direttamente per il futuro crossover Model X atteso sul mercato alla fine dell'estate.  

Secondo quanto rivelato dallo stesso Elon Musk, CEO e co-fondatore del marchio americano, l'impulso che la nuova Tesla Model X darà alla casa di Palo Alto sarà molto forte, al punto da ipotizzare una netta impennata delle vendite tale da obbligare a rivedere gli obiettivi per il 2015. 

Per l'anno in corso Tesla ha stimato la consegna di 55.000 veicoli, ma il positivo andamento del gruppo ha fatto sì che le vendite finora accumulate siano ben superiori alla media prevista originariamente e tutto questo senza che il nuovo crossover sia ancora arrivato nelle concessionarie. 

Forte della consegna di 11.507 veicoli tra marzo e giugno, l'azienda di Musk si dice ottimista sul fatto che con la Model X in commercio le vendite possano addirittura raddoppiare, dando così seguito al successo fatto registrare in questi mesi dalla Tesla Model S, la berlina elettrica di lusso che sembra essere molto apprezzata dalla clientela nella sua nuova variante a trazione integrale con pilota automatico

Numeri a parte, il futuro di Tesla prevede una gamma sempre più ricca che, dopo l'arrivo nei prossimi mesi del crossover elettrico, accoglierà entro il 2017 la Tesla Model 3, un modello a zero emissioni più compatto e più economico (il listino dovrebbe partire da poco più di 30.000 euro) rispetto alla Model S già sul mercato.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA MODEL X inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 luglio 2015

Altro su Tesla Model X

Tesla Model X: richiamo per 2.700 esemplari
Ecologiche

Tesla Model X: richiamo per 2.700 esemplari

Tesla richiama 2.700 Model X per un difetto ai sedili posteriori della terza fila, i quali potrebbero scorrere in avanti in caso d'incidente.

Tesla Model X: il Suv elettrico al Salone di Ginevra 2016
Ecologiche

Tesla Model X: il Suv elettrico al Salone di Ginevra 2016

Presentazione in anteprima europea per la Tesla Model X, Suv 100% elettrico che vanta già oggi la tecnologia del futuro.

Tesla Model X: il SUV elettrico potente come una supercar
Ecologiche

Tesla Model X: il SUV elettrico potente come una supercar

La versione più potente raggiunge i 762 CV, inoltre la dotazione vanta una serie di sistemi dedicati alla guida semi-autonoma.