Nissan al lavoro sulla nuova Twizy?

Secondo alcune indiscrezioni, Nissan sarebbe intenzionata a proporre una propria Twizy, ovvero vettura elettrica a metà strada tra auto e moto.

Nissan Land Glider

Altre foto »

Nissan sembra intenzionata a dare vita ad una propria vettura elettrica fortemente imparentata con la Renault Twizy. A rivelare questa possibilità sono alcune ipotesi avanzate dalla stampa prendendo spunto da alcune ammissioni rilasciate da Etienne Henry, capo della strategia di prodotto e pianificazione del gruppo giapponese.

Il dirigente non ha ovviamente approfondito nei dettagli le intenzioni della sua azienda, ma dalle sue parole traspare un certo interesse per un modello compatto ed efficiente sulla scia della Twizy, lasciando supporre che in casa Nissan si sta prendendo in considerazione l'idea di proporre una versione "migliorata" della vettura francese.

>> Guarda le immagini della concept Nissan Land Glider

Tra gli scenari ipotizzati non manca la possibilità che la futura vettura a zero emissioni possa trarre spunto dalla concept Nissan Land Glider presentata circa quattro anni fa, ponendosi come un modello capace di unire doti di compattezza e agilità all'efficienza ambientale della propulsione elettrica, perfettamente in linea, pertanto, con le esigenze di una mobilità sostenibile e pratica sempre più sentite soprattutto da chi guida quotidianamente nelle grandi città.

L'eventuale sbarco di Nissan nel segmento delle vetture elettriche ultracompatte a metà strada tra moto e auto conferma le potenzialità di questa nicchia di mercato, che potrebbe aiutare ad aumentare le vendite soprattutto sul fronte americano, dove la domanda di veicoli alternativi sembra incoraggiante, e su quello orientale, in particolare con una certa attenzione ai paesi emergenti e alle nuove esigenze in arrivo da essi in termini di mobilità.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 luglio 2013

Altro su Nissan

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?
Play

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?

Alcuni possessori del Nissan Navar hanno denunciato gravi problemi strutturali sul pick-up giapponese che potrebbe letteralmente spezzarsi in due.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti
Tecnica

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile
Ecologiche

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.