Nissan Leaf: 10.000 esemplari venduti in Europa

L’elettrica Nissan Leaf raggiunge quota 10.000 esemplari consegnati in Europa in attesa di salutare il debutto della nuova versione.

Nissan Leaf: 10.000 esemplari venduti in Europa

di Giuseppe Cutrone

30 maggio 2013

L’elettrica Nissan Leaf raggiunge quota 10.000 esemplari consegnati in Europa in attesa di salutare il debutto della nuova versione.

La Nissan Leaf saluta un nuovo e significativo traguardo: l’elettrica giapponese ha infatti festeggiato la consegna dell’esemplare numero 10.000 in Europa.

Ad aggiudicarsi la vettura in questione è stata Sylvie Leroy, un’infermiera di Parigi che ha spiegato come la vettura elettrica sarà impegnata essenzialmente per il lavoro, soprattutto per visitare a domicilio i pazienti che non hanno la possibilità di spostarsi in proprio, o per il tempo libero, soprattutto nei fine settimana o per le vacanze estive.

>> Guarda le foto ufficiali della nuova Nissan Leaf 2014

A consegnare la Nissan Leaf numero 10.000 è stata la concessionaria di Mantes-la-Jolie, nei pressi di Parigi. Sylvie ha spiegato di aver scelto l’elettrica giapponese “perché garantisce costi di gestione contenuti. Allo stesso tempo, mi serviva un’auto per la famiglia e volevo un veicolo a zero emissioni che sostituisse la mia vecchia berlina diesel”.

Da parte sua, Nissan fa notare che il traguardo raggiunto dalla Leaf è arrivato quasi in concomitanza con l’avvio delle vendite della nuova generazione della berlina a zero emissioni, tanto che Jean-Pierre Diernaz, direttore della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europa, ha dichiarato: “Questo è un momento importante per le auto elettriche in Europa e arriva in un periodo di forte crescita delle vendite di Nissan LEAF nella regione. A marzo abbiamo venduto oltre .1000 LEAF, segnando un record mensile dal lancio dell’auto. Ad aprile, invece, ci siamo classificati al secondo posto fra i veicoli più venduti in Norvegia.”

La rinnovata Nissan Leaf debutterà sui mercati europei il prossimo mese e porterà con sé più di 100 modifiche e miglioramenti apportati dagli ingegneri dopo aver ascoltato i consigli e le critiche dei possessori.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...