Nissan Leaf: 10.000 esemplari venduti in Europa

L'elettrica Nissan Leaf raggiunge quota 10.000 esemplari consegnati in Europa in attesa di salutare il debutto della nuova versione.

Nissan Leaf 2014

Altre foto »

La Nissan Leaf saluta un nuovo e significativo traguardo: l'elettrica giapponese ha infatti festeggiato la consegna dell'esemplare numero 10.000 in Europa.

Ad aggiudicarsi la vettura in questione è stata Sylvie Leroy, un'infermiera di Parigi che ha spiegato come la vettura elettrica sarà impegnata essenzialmente per il lavoro, soprattutto per visitare a domicilio i pazienti che non hanno la possibilità di spostarsi in proprio, o per il tempo libero, soprattutto nei fine settimana o per le vacanze estive.

>> Guarda le foto ufficiali della nuova Nissan Leaf 2014

A consegnare la Nissan Leaf numero 10.000 è stata la concessionaria di Mantes-la-Jolie, nei pressi di Parigi. Sylvie ha spiegato di aver scelto l'elettrica giapponese "perché garantisce costi di gestione contenuti. Allo stesso tempo, mi serviva un'auto per la famiglia e volevo un veicolo a zero emissioni che sostituisse la mia vecchia berlina diesel".

Da parte sua, Nissan fa notare che il traguardo raggiunto dalla Leaf è arrivato quasi in concomitanza con l'avvio delle vendite della nuova generazione della berlina a zero emissioni, tanto che Jean-Pierre Diernaz, direttore della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europa, ha dichiarato: "Questo è un momento importante per le auto elettriche in Europa e arriva in un periodo di forte crescita delle vendite di Nissan LEAF nella regione. A marzo abbiamo venduto oltre .1000 LEAF, segnando un record mensile dal lancio dell'auto. Ad aprile, invece, ci siamo classificati al secondo posto fra i veicoli più venduti in Norvegia."

La rinnovata Nissan Leaf debutterà sui mercati europei il prossimo mese e porterà con sé più di 100 modifiche e miglioramenti apportati dagli ingegneri dopo aver ascoltato i consigli e le critiche dei possessori.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 maggio 2013

Altro su Nissan Leaf

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino
Ecologiche

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino

La Nissan Leaf collegherà le uscite di imbarco B e C del Terminal 1 di Fiumicino.

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive
Ecologiche

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive

La Casa giapponese ed Enel Energia presentano la prima offerta integrata dedicata alla mobilità elettrica a canone fisso.

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni
Ecologiche

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni

La vettura 100% elettrica più venduta al mondo viene declinata in una versione speciale dallo stile unico ed esclusivo.