Elettrocity Roma: zero emissioni protagoniste

La mobilità elettrica sarà protagonista nella Capitale da domani fino a domenica per la tappa romana dell'Elettrocity.

Renault Zoe, nuove foto ufficiali

Altre foto »

Prenderà il via domani per durare fino a domenica Elettrocity Roma, un tour itinerante che giungerà nella Capitale dopo essere partito da Milano con l'obiettivo di toccare le principali città italiane. 

L'evento è dedicato a far avvicinare il pubblico alla mobilità elettrica offrendo prove e dimostrazioni pratiche che vedono protagoniste auto e moto a zero emissioni, senza scordare uno spazio riservato alle biciclette elettriche.

>> Guarda le immagini della Renault Zoe 

La tappa romana si terrà presso le Officine Farneto, alle spalle dello stadio Olimpico, e vedrà protagonisti oltre sessanta veicoli elettrici presenti sul mercato italiano. I mezzi saranno a disposizione del pubblico, che potranno effettuare prove di guida a bordo di auto e moto elettriche su percorsi predefiniti, mentre quanti sono sprovvisti di patente potranno provare ugualmente l'esperienza di viaggiare sui modelli presenti anche come semplici passeggeri. 

Tra i marchi presenti all'Elettrocity Roma ci saranno Renault, che porterà i modelli della gamma Z.E. compresa la Renault Zoe, oltre a Enel Green Power, Motorini Zanini, Solex, Bertini Moto, Ecomission e GeenGo, che per l'occasione presenterà la sua microcar ICarO

Se vuoi aggiornamenti su ELETTROCITY ROMA: ZERO EMISSIONI PROTAGONISTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 marzo 2013

Vedi anche

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Il car sharing premium della Casa dell’elica dedicato alla città di Milano si arricchisce con le vetture elettriche Bmw i3.

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Nata dalle ceneri della Fisker, la Karma Automotive produrrà le sue sportive elettriche anche in Cina.