Mitsubishi CA-MiEV: concept elettrica al Salone di Ginevra

Francesco Giorgi
05 Marzo 2013
6 Foto
Mitsubishi CA-MiEV: concept elettrica al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra, Mitsubishi presenterà in anteprima CA-MiEV, concept elettrica da 300 km di autonomia.

Al Salone di Ginevra, Mitsubishi presenterà in anteprima CA-MiEV, concept elettrica da 300 km di autonomia.

In prima linea fra i Costruttori che credono di più nelle potenzialità della trazione elettrica, Mitsubishi presenterà all’imminente Salone di Ginevra (che giovedì 7 marzo aprirà i battenti ai visitatori) la CA-MiEV, concept che di fatto rappresenta una evoluzione rispetto alla attuale i-MiEV.

Mitsubishi CA-MiEV, della quale nelle scorse ore sono state diramate le prime immagini ufficiali, sarà svelata insieme al pickup ibrido GR-MiEV.

>> Guarda le immagini di anteprima di Mitsubishi CA-MiEV

Si tratta, più nel dettaglio, di un prototipo sviluppato come indicazione della futura filosofia Mitsubishi nel settore degli autoveicoli a zero emissioni. Vale a dire: linea aerodinamica e ampia autonomia.

Il corpo vettura, che a una prima occhiata può ricordare l’impostazione stilistica scelta da Toyota per la “compatta” Prius, presenta uno sviluppo rastremato verso la parte anteriore, e un ampio parabrezza che costituisce un elemento unico con il tetto “panoramico” in cristallo e il lunotto.

La tecnologia powertrain installata a bordo di Mitsubishi CA-MiEV, che i tecnici del marchio giapponese indicano tuttora in fase di ulteriore sviluppo, presenta un motore elettrico con inverter e sistema di recupero dell’energia nelle fasi di frenata, che abbinato a batterie ad elevata densità di energia consente alla concept un’autonomia fino a 300 km con una singola carica.               

Mitsubishi CA-MiEV Concept a Ginevra 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background