Mitsubishi CA-MiEV: concept elettrica al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra, Mitsubishi presenterà in anteprima CA-MiEV, concept elettrica da 300 km di autonomia.

Mitsubishi CA-MiEV Concept a Ginevra 2013

Altre foto »

In prima linea fra i Costruttori che credono di più nelle potenzialità della trazione elettrica, Mitsubishi presenterà all'imminente Salone di Ginevra (che giovedì 7 marzo aprirà i battenti ai visitatori) la CA-MiEV, concept che di fatto rappresenta una evoluzione rispetto alla attuale i-MiEV.

Mitsubishi CA-MiEV, della quale nelle scorse ore sono state diramate le prime immagini ufficiali, sarà svelata insieme al pickup ibrido GR-MiEV.

>> Guarda le immagini di anteprima di Mitsubishi CA-MiEV

Si tratta, più nel dettaglio, di un prototipo sviluppato come indicazione della futura filosofia Mitsubishi nel settore degli autoveicoli a zero emissioni. Vale a dire: linea aerodinamica e ampia autonomia.

Il corpo vettura, che a una prima occhiata può ricordare l'impostazione stilistica scelta da Toyota per la "compatta" Prius, presenta uno sviluppo rastremato verso la parte anteriore, e un ampio parabrezza che costituisce un elemento unico con il tetto "panoramico" in cristallo e il lunotto.

La tecnologia powertrain installata a bordo di Mitsubishi CA-MiEV, che i tecnici del marchio giapponese indicano tuttora in fase di ulteriore sviluppo, presenta un motore elettrico con inverter e sistema di recupero dell'energia nelle fasi di frenata, che abbinato a batterie ad elevata densità di energia consente alla concept un'autonomia fino a 300 km con una singola carica.               

Se vuoi aggiornamenti su MITSUBISHI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 04 marzo 2013

Altro su Mitsubishi

Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo SUV pronto per Ginevra
Anteprime

Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo SUV pronto per Ginevra

La Casa dei tre diamanti anticipa il debutto della Mitsubishi Eclipse Cross diramando due misteriosi teser.

Mitsubishi: primo teaser del nuovo Suv compatto
Anteprime

Mitsubishi: primo teaser del nuovo Suv compatto

Il marchio giapponese dà una prima indicazione della novità che presenterà a Ginevra 2017: il futuro Mitsubishi è sempre più rivolto ai Suv?

Mitsubishi: a Ginevra un nuovo SUV compatto
Anteprime

Mitsubishi: a Ginevra un nuovo SUV compatto

Il nuovo SUV dovrebbe inserirsi in listino tra l’ASX e l’Outlander.