Skoda aderisce al progetto "Un albero per ogni auto venduta"

Con il progetto "Un albero per ogni auto venduta" Skoda contribuisce alla tutela dell'ambiente. Nel 2009 pianterà quasi 60.000 alberi

Per il terzo anno consecutivo Skoda aderisce al progetto "Un albero per ogni auto venduta", a testimonianza della sensibilità del Marchio ceco sui temi caldi come l'ecologia, il rispetto per l'ambiente e l'ecosostenibilità.

"Un albero per ogni auto venduta" è un progetto di rinnovamento botanico dedicato alle aree esposte ad agenti erosivi come l'acqua e il vento, soggette a frane o minacciate da insetti nocivi. Gli alberi saranno piantati anche lungo le strade maggiormente trafficate e in corrispondenza di vecchie discariche non più in attività che necessitano di nuova linfa per controbattere l'inquinamento.

Gli stessi dipendenti dello stabilimento Škoda di Mladá Boleslav hanno partecipato in prima persona all'iniziativa, contribuendo all'identificazione dell'area in cui saranno piantati ben 58.908 alberi,  ovvero l'esatto numero delle vetture vendute dalla Casa lo scorso anno nel solo territorio della Repubblica Ceca.

"Il progetto di piantumazione ha suscitato un enorme interesse nelle regioni in cui si trovano i nostri siti produttivi. Una parte delle piante destinate a questo progetto sarà utilizzata per incrementare la varietà di specie presenti nella regione dei Monti dei Giganti, in quella dei Monti Iser e nell'area nota come Svizzera ceca" commenta Radek Špicar, Direttore Relazioni Esterne della Škoda.

La fase operativa del progetto entrerà nel vivo già nei prossimi giorni nelle località di Bakov nad Jizerou e Bílý Újezd. A partire dal 2007 sono stati piantati complessivamente 131.977 alberi.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Skoda

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra
Anteprime

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato
Ultimi arrivi

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato

Cinque allestimenti e prezzi da 20.100 euro; fra le novità, una più ampia dotazione, il 1.0 TSI anche con DSG, 5 CV in più per il 1.6 TDI.

Nuova Skoda Citigo 2017: il restyling al Salone di Ginevra
Anteprime

Nuova Skoda Citigo 2017: il restyling al Salone di Ginevra

La citycar Skoda sarà presentata al Salone di Ginevra in veste aggiornata, con leggeri ritocchi estetici all'anteriore e alcune novità di contenuto.