Chevrolet Spark EV al Salone di Ginevra 2013

Giuseppe Cutrone
14 Febbraio 2013
37 Foto
Chevrolet Spark EV al Salone di Ginevra 2013

Chevrolet ha fissato per il Salone di Ginevra il debutto europeo della nuova Spark elettrica, la citycar che sarà sul mercato entro il 2014.

Chevrolet ha fissato per il Salone di Ginevra il debutto europeo della nuova Spark elettrica, la citycar che sarà sul mercato entro il 2014.

Al Salone di Ginevra debutterà per la prima volta in Europa la nuova Chevrolet Spark EV, la versione elettrica della citycar americana che è stata presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Los Angeles.

La Chevrolet Spark elettrica si presenta come una delle compatte a zero emissioni più interessanti tra quelle in arrivo nei prossimi mesi sul mercato. Il modello punta sul motore elettrico a magneti permanenti in grado di erogare una potenza di 130 cavalli e una coppia massima di 542 Nm, assicurando un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in otto secondi e mezzo.

>> Guarda le foto della Chevrolet Spark EV

La batteria agli ioni di litio da oltre 20 kWh consente di effettuare una ricarica rapida fino all’80% della capacità complessiva in appena 20 minuti, mentre per una ricarica completa a corrente alternata (per mezzo di una presa da 230V) occorrono tra le 6 e le 8 ore. Chevrolet ha previsto tuttavia la possibilità di ricaricare la Spark EV anche mediante corrente continua.

La dotazione di serie comprende il climatizzatore, l’impianto audio multimediale e una telecamera sistemata al posteriore per agevolare il guidatore durante le manovre in retromarcia. La strumentazione include invece due schermi LCD da sette pollici sui quali vengono visualizzate tutte le informazioni del sistema propulsivo elettrico e quelle degli accessori per l’intrattenimento e il comfort di bordo.

La Chevrolet Spark elettrica è dotata di serie anche della connessione radio Chevrolet MyLink, una tecnologia che consente alla vettura di interagire con i più comuni dispositivi mobili come gli smartphone per navigare in Internet e sfruttare le funzionalità messe a disposizione dalle app dedicate.

Dopo l’esordio al salone svizzero la Spark EV si preparerà alla commercializzazione su alcuni mercati europei selezionati, dove la citycar americana sbarcherà entro il 2014.

Chevrolet Spark 2013: l'auto giusta per affrontare la città

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background