Nissan Leaf Nismo: verso la produzione

La Nissan Leaf indossa una veste racing grazie alla preparazione dei tecnici Nismo.

Nissan Leaf Nismo: verso la produzione

di Valerio Verdone

25 gennaio 2013

La Nissan Leaf indossa una veste racing grazie alla preparazione dei tecnici Nismo.

L’auto elettrica è una scommessa che le case automobilistiche stanno cercando di vincere soprattutto grazie al basso impatto ambientale di queste vetture. Ma un’immagine più sportiva le può rendere ancora più appetibili e così Nissan, tra le prime ad avere in listino un’elettrica, presenta la Leaf preparata dai tecnici della Nismo (Nissan Motorsport).

>> Guarda le immagini ufficiali della Nissan Leaf

Prevista per il mercato giapponese, si ispira alla Leaf RC ed ha una linea rivista con paraurti più aggressivi, nuovi cerchi in lega, discrete decalcomanie sportive e il logo Nismo. Non ci sono modifiche alla meccanica, che dovrebbe rimanere invariata, mentre sono previsti dei cambiamenti anche all’interno.

Al momento non è ancora stato stabilito se arriverà in Europa, ma molto dipende dall’andamento delle vendite nel Sol Levante; certo, essendo una vettura destinata a piccoli numeri, in virtù del costo, ci sono poche probabilità che arrivi nel Vecchio Continente. L’ipotesi più plausibile potrebbe essere un kit after market destinato ai clienti dall’animo sportivo.