GreenGo Icaro al Motor Show di Bologna 2012

In occasione del Motor Show 2012 verrà presentata in anteprima mondiale una citycar elettrica realizzata da una giovane azienda italiana.

Anche quest'anno, in occasione del Motor Show di Bologna 2012 (5-9 dicembre), tornerà protagonista la mobilità ecosostenibile: per la terza edizione consecutiva della manifestazione bolognese si svolgerà infatti l'evento Electric City dedicato al mondo dell'auto elettrica. Nel padiglione 25 della Fiera di Bologna, verrà infatti allestita un'ampia area espositiva dedicata alle ultime novità appartenenti al mondo delle vetture elettriche e una pista indoor, dove i visitatori potranno testare in tutta sicurezza le qualità di questo tipo di automobili.  

In questo contesto, sempre più rivolto alla mobilità del futuro, troveremo la neonata azienda italiana GreenGo - specializzata nella mobilità "verde" - e nel corso dell'Electric City presenterà in anteprima mondiale la sua prima citycar elettrica battezzata Icaro.  

Caratterizzata da forme morbide e arrotondate che si mescolano a dimensioni estremamente contenute, capaci di renderla ideale per gli spostamenti nelle grandi aree urbane, la Icaro si presenta come una vettura priva di emissioni nocive grazie all'uso di una trazione 100% elettrica. Insieme alla Icaro, sarà possibile scoprire anche il nuovo e futuristico "sistema di ricarica ecoefficiente", realizzato sempre dal Costruttore italiano e dedicato alla mobilità urbana. Questo avanzato sistema di ricarica sarà capace di integrare la generazione di energia da fonti rinnovabili con le moderne batterie dotate di tecnologia al litio. In questo modo sarà possibile gestire in modo ottimale la ricarica del veicolo elettrico, ottimizzando al meglio i costi di gestione e di utilizzo della vettura.

Secondo gli uomini della GreenGo, la Icaro sarebbe già pronta ad un imminente lancio sul mercato, per il momento non ci resta di aspettare l'apertura della kermesse bolognese, dove potremmo vedere e provare  nella pista indoor dell'Eletric City, questa nuova ed interessante citycar elettrica.  

Se vuoi aggiornamenti su GREENGO ICARO AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2012 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 29 novembre 2012

Vedi anche

eCooltra: lo scooter sharing elettrico sbarca a Roma

A Roma arriva lo scooter sharing elettrico

Il nuovo servizio di scooter sharing elettrico eCooltra presente a Roma si pagherà di 0,24 euro al minuto e potrà contare su 240 veicoli.

Nissan Leaf: la prima elettrica ad affrontare i 16.000 km del Mongol Rally

Nissan Leaf: la prima elettrica ad affrontare i 16.000 km del Mongol Rally

Il team irlandese Plug In Adventures ha allestito una Nissan Leaf 100% elettrica per affrontare l’impegnativo ed emozionante Mongol Rally.

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche

Volkswagen taglia l’Iva sulle elettriche

Il progetto Volkswagen Valore Elettrico per e-up! ed e-Golf sconta il valore dell’Iva e offre il valore futuro garantito sul 50% del listino.