Chevrolet Spark elettrica: le immagini ufficiali

Giuseppe Cutrone
27 Novembre 2012
18 Foto
Chevrolet Spark elettrica: le immagini ufficiali

Debutterà in estate su alcuni mercati selezionati la nuova Chevrolet Spark EV, citycar elettrica che avrà un prezzo di partenza di 25.000 dollari.

Trends: Auto elettriche

Debutterà in estate su alcuni mercati selezionati la nuova Chevrolet Spark EV, citycar elettrica che avrà un prezzo di partenza di 25.000 dollari.

Il Salone di Los Angeles vede il debutto della nuova Chevrolet Spark EV, versione elettrica della citycar compatta che negli USA dovrà vedersela, tra le altre, con la Fiat 500e, anch’essa presente presso gli spazi del Salone californiano.

Le differenze della Chevrolet Spark elettrica con le sorelle a motore tradizionale si notano fin dall’aspetto esterno, con modifiche che, per quanto limitate, conferiscono una certa differenziazione a questa variante.

A cambiare è quindi la parte anteriore, con un paraurti di nuovo disegno su cui si staglia la griglia anteriore la cui funzione, sulla Spark EV, è puramente estetica, essendo la vettura priva del radiatore, elemento necessario sulle altre versioni per il raffreddamento del propulsore termico.

L’abitacolo presenta una strumentazione che si avvale di due schermi LCD da 7 pollici pienamente configurabili dal guidatore e scelti dai tecnici al posto della tradizionale strumentazione, mentre i clienti più attenti alla tecnologia apprezzeranno l’impianto multimediale MyLink che offre la funzione di ascolto della radio in streaming e l’interazione con i dispositivi mobili come gli smartphone.

La configurazione tecnica della Chevrolet Spark EV prevede un motore elettrico in grado di erogare una potenza di 130 cavalli e una coppia di 542 Nm, assicurando prestazioni che vedono la compatta americana scattare da 0 a 100 km/h in poco meno di 8 secondi.

La batteria agli ioni di litio è sistemata nella parte bassa della zona posteriore, ha una capacità di 20 kWh e pesa 254 chilogrammi. La ricarica può essere completata collegando la vettura a una presa di corrente domestica, ma è prevista una modalità di ricarica veloce che consente di rifornire il pacco batteria fino all’80% in appena 20 minuti.

La Chevrolet Spark elettrica sarà distribuita dalla prossima estate in alcuni stati americani come la California e l’Oregon, oltre che in Canada e Corea del Sud. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi invece sui 25.000 dollari.

Chevrolet Spark EV, nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background