Electric City: la terza edizione al Motor Show 2012

L'area dedicata alla mobilità elettrica, per il terzo anno, ospita le vetture di Nissan, Renault, smart e la Kandi Zic, la due posti amata da Obama.

Nissan Leaf nuove immagini

Altre foto »

C'è un padiglione tutto dedicato alla mobilità elettrica al Motor Show 2012 (dal 5 al 9 dicembre a Bologna) da toccare con mano e da provare: si tratta dell'Electric City, alla sua terza edizione. In programma, oltre ai test drive nella pista indoor delle vetture presenti nell'area, l'esposizione di marchi auto e di aziende del settore, le iniziative della Fondazione per la mobilità elettrica eV-Now! e di InterAuto News.

Tra le case presenti Nissan, con l'anteprima italiana di e-NV200 (la versione 100% elettrica del veicolo commerciale NV200) e con Leaf, l'auto elettrica più venduta al mondo; Renault, con i modelli della gamma Zero Emissioni Fluence, Twizy e Kangoo; Smart, che per i visitatori dell'area espositiva ha pensato a due proposte-gioco: smart eball, una sorta di videogioco sul tennis in cui due smart fanno da racchetta muovendosi avanti e indietro e smart ebike, una pista di macchinine che prende vita grazie a bici elettriche.

Tante anche le proposte delle aziende, dal quadriciclo elettrico Cityfort, veicolo da lavoro destinato a usi urbani della vicentina Fort presentato proprio al Motor Show, alla prima city car della GreenGo in anteprima mondiale, Icaro, che potrà essere testata in pista; da Ecoway, il mezzo monoposto a due ruote auto equilibrante di Restart, a Kandi Zic, la vettura a due posti amata dal presidente statunitense Obama, alimentata da batterie agli ioni di litio e disponibile nelle versioni berlina, Kandi Zic S, e van, Kandi Zic L.

Se vuoi aggiornamenti su ELECTRIC CITY: LA TERZA EDIZIONE AL MOTOR SHOW 2012 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 21 novembre 2012

Vedi anche

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Nata dalle ceneri della Fisker, la Karma Automotive produrrà le sue sportive elettriche anche in Cina.

Kia Niro: ottiene il Guinness World Record tra le ibride

Kia Niro: ottiene il Guinness World Record tra le ibride

Nel viaggio tra Los Angeles a New York City ha consumato 32,5 km/litro