Electric City: la terza edizione al Motor Show 2012

L'area dedicata alla mobilità elettrica, per il terzo anno, ospita le vetture di Nissan, Renault, smart e la Kandi Zic, la due posti amata da Obama.

Nissan Leaf nuove immagini

Altre foto »

C'è un padiglione tutto dedicato alla mobilità elettrica al Motor Show 2012 (dal 5 al 9 dicembre a Bologna) da toccare con mano e da provare: si tratta dell'Electric City, alla sua terza edizione. In programma, oltre ai test drive nella pista indoor delle vetture presenti nell'area, l'esposizione di marchi auto e di aziende del settore, le iniziative della Fondazione per la mobilità elettrica eV-Now! e di InterAuto News.

Tra le case presenti Nissan, con l'anteprima italiana di e-NV200 (la versione 100% elettrica del veicolo commerciale NV200) e con Leaf, l'auto elettrica più venduta al mondo; Renault, con i modelli della gamma Zero Emissioni Fluence, Twizy e Kangoo; Smart, che per i visitatori dell'area espositiva ha pensato a due proposte-gioco: smart eball, una sorta di videogioco sul tennis in cui due smart fanno da racchetta muovendosi avanti e indietro e smart ebike, una pista di macchinine che prende vita grazie a bici elettriche.

Tante anche le proposte delle aziende, dal quadriciclo elettrico Cityfort, veicolo da lavoro destinato a usi urbani della vicentina Fort presentato proprio al Motor Show, alla prima city car della GreenGo in anteprima mondiale, Icaro, che potrà essere testata in pista; da Ecoway, il mezzo monoposto a due ruote auto equilibrante di Restart, a Kandi Zic, la vettura a due posti amata dal presidente statunitense Obama, alimentata da batterie agli ioni di litio e disponibile nelle versioni berlina, Kandi Zic S, e van, Kandi Zic L.

Se vuoi aggiornamenti su ELECTRIC CITY: LA TERZA EDIZIONE AL MOTOR SHOW 2012 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 21 novembre 2012

Vedi anche

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l'Italia

La rinnovata versione zero emissioni di Smart sarà protagonista all'imminente kermesse di Bologna Fiere, accanto all'intera gamma di Hambach.

Ricarica rapida: joint venture tra Bmw, Ford, Mercedes e VW

Ricarica rapida: joint venture tra Bmw, Ford, Mercedes e VW

I colossi del comparto automotive hanno siglato una maxi joint venture per diffondere la ricarica rapida per le auto ibride ed elettriche.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.