Chevrolet Spark EV al Los Angeles Motor Show

Valerio Verdone
15 Novembre 2012
24 Foto
Chevrolet Spark EV al Los Angeles Motor Show

La Chevrolet Spark elettrica avrà un motore da 114 CV e batterie agli ioni di litio.

Trends: Auto elettriche

La Chevrolet Spark elettrica avrà un motore da 114 CV e batterie agli ioni di litio.

La Chevrolet continua la sua marcia ecologica, e dopo la Volt, in cui il motore termico funge da generatore al motore elettrico quando le batterie terminano la carica, sta per arrivare anche la Spark EV: una citycar ad impatto zero alimentata esclusivamente ad energia elettrica. Il suo debutto è previsto al Motor Show di Los Angeles in programma dal 30 novembre al 9 dicembre.

L’estetica riprende quella della versione convenzionale caratterizzata da tagli netti e dalla maniglia delle porte posteriori nascosta per donarle una sorta di sportività difficilmente riscontrabile nelle auto urbane. Ma la novità più grande è sotto il cofano, dove alberga un motore elettrico capace di erogare ben 114 CV che assicura uno spunto notevole. Inoltre, grazie alle batterie agli ioni di litio, i tempi di ricarica dovrebbe ridursi in maniera significativa.

Non sono stati comunicati ancora dati significativi come l’autonomia, i tempi effettivi di ricarica, ma è stato specificato che l’auto sarà prodotta in un numero limitato in alcuni mercati selezionati tra cui ovviamente quello degli Stati Uniti.

Chevrolet Spark versione USA

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background