Citroen all’H2Roma con DS5 Hybrid4 e C-Zero

La Casa del Double Chevron è presente con le sue proposte ecologiche ad H2Roma 2012.

Citroen DS5 in posa con il Concorde

Altre foto »

Citroen è presente nella manifestazione dedicata all'ecologia H2 Roma dove le auto con l'anima verde sono protagoniste. Per l'occasione la Casa del Double Chevron ha portato i suoi cavalli di battaglia ovvero l'ammiraglia DS5 Hybrid 4 e la C-Zero, completamente elettrica, che saranno a disposizione del pubblico presente all'evento che parte oggi per chiudersi sabato 10 novembre.

Elegante, raffinata e tecnologica, la DS5 Hybrid 4 vanta un sistema ibrido in cui il motore elettrico che spinge le ruote posteriori si abbina con quello termico deputato a fornire potenza all'assale anteriore per una trazione integrale che a bassa velocità consente anche di superare ostacoli di solito preclusi a questo genere di vetture. Grazie a 4 modalità di guida: AUTO, SPORT,4WD e ZEV, la DS5 ibrida si adatta rapidamente alle situazioni più disparate e al carattere del guidatore.

La C-Zero invece, con la sua capacità di viaggiare esclusivamente in modalità elettrica, è un'auto che ben si adatta ai centri urbani dove consente di entrare anche nelle aree dove di solito è necessario un permesso, come le famigerate zone ZTL della capitale. Proprio 14 di queste auto sono state acquistate da Roma Capitale e molte di queste sono in dotazione ai vigili urbani per muoversi nel centro storico ad impatto zero.

Per il pubblico più curioso la C-Zero sarà disponibile per dei test-drive nell'area esterna dell'H2 Roma dove si potrà sperimentare la marcia silenziosa di uno dei veicoli elettrici più avanzati tra quelli presenti sul mercato.

Se vuoi aggiornamenti su CITROEN ALL’H2ROMA CON DS5 HYBRID4 E C-ZERO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 novembre 2012

Vedi anche

Citroen E-Berlingo Multispace, tanto spazio a zero emissioni

Citroen E-Berlingo Multispace, tanto spazio a zero emissioni

La famiglia dei veicolo elettrici della Casa francese si arricchisce con il debutto del versatile Citroen E-Berlingo Multispace.

Pininfarina H600: debutterà entro il 2020

Pininfarina H600

La collaborazione tra Pininfarina e il Gruppo asiatico prevede lo sviluppo in serie della "alto di gamma" H600 e di nuovi modelli, tutti elettrici.

Norvegia: il boom delle auto elettriche

Norvegia: il boom delle auto elettriche

Concreti incentivi e una favorevole distribuzione dei centri abitati: così la Norvegia è in testa in Europa per vendite di auto elettriche ed ibride.