Peugeot all’H2Roma 2012 con iOn e 3008 Hybrid 4

La Casa del Leone protagonista alla manifestazione per la mobilità ecosostenibile.

Peugeot 3008 HYbrid4

Altre foto »

La Peugeot ha sempre creduto in una mobilità più pulita, in cui le automobili consentissero di rispettare l'ambiente collettivo permettendo spostamenti in autonomia con emissioni ridotte al minimo o addirittura nulle.

Vanno in questa direzione innovazioni apportate dalla Casa transalpina al mondo dell'auto come il FAP che risolve il problema delle polveri sottili, i veicoli ibridi abbinati a propulsori diesel e la iOn, una vettura completamente elettrica ad emissioni zero. Ma non è tutto, con la sua utilitaria di successo, la 208, la Casa del Leone ha applicato con profitto la filosofia del downsizing attraverso l'introduzione di motori a benzina a 3 cilindri ed ha ulteriormente reso puliti i diesel attraverso l'abbinamento con il sistema start&stop.

Tra oggi e sabato, 10 novembre, Peugeot è presente ad H2 Roma, manifestazione romana dedita alla mobilità ecosostenibile, con due vetture importanti come la iOn e la 3008 Hybrid 4 che potranno essere provate e scoperte in tutte le loro particolarità nell'area dedicata ai test-drive.

La iOn è completamente elettrica, è equipaggiata con un comparto batteria agli ioni di litio ed ha un'autonomia dichiarata di ben 150 km, può essere ricaricata in 5 ore, utilizzando la presa di corrente domestica oppure all'80% in soli 30 minuti disponendo di una colonnina di ricarica rapida.

La 3008 Hybrid 4 invece, è la prima auto ibrida diesel al mondo e presenta un propulsore termico 2 litri HDi FAP da 163 CV abbinato ad un motore elettrico posteriore in grado di erogare 37 CV. Per gestire la potenza elettrica sono utilizzati un invertitore e un convertitore. Il primo agisce sulla coppia del motore elettrico regolando la corrente proveniente dal pacchetto di batterie ad alta tensione.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 novembre 2012

Altro su Peugeot

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro
Eventi

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Peugeot al Motor Show 2016
Eventi

Peugeot al Motor Show 2016

Le novità Suv, le nuove proposte ibride e la tradizione sportiva sottolineeranno la presenza Peugeot alla rassegna di Bologna.

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017
Motorsport

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017

La versione da gara del SUV del Leone indossa i colori ufficiali