Tesla Model S: in arrivo nuove versioni

Grazie all’arrivo di nuove e misteriose varianti dedicate alla Tesla Model S, il 2013 sarà un anno fondamentale per il marchio californiano.

Tesla Model S: in arrivo nuove versioni

Tutto su: Tesla Model S

di Francesco Donnici

08 novembre 2012

Grazie all’arrivo di nuove e misteriose varianti dedicate alla Tesla Model S, il 2013 sarà un anno fondamentale per il marchio californiano.

L’inarrestabile Elon Musk, patron della Tesla, costruttore californiano di auto elettriche premium, propone da tempo novità talmente futuristiche e visionarie da cambiare concretamente il futuro dell’auto elettrica. Basti pensare ad esempio come all’avveniristico progetto Supercharger: un’innovativa rete di stazioni di ricarica dotata di un incredibile potenziale che potrebbe favorire lo sviluppo e la diffusione delle automobili alimentate con energia elettrica.

Proprio Musk, in occasione della conferenza sui risultati finanziari del Costruttore americano, ha anticipato nuove ed interessanti novità che riguardano il futuro del marchio, dichiarando: “Oltre allo sviluppo del terzo modello della Casa, rappresentato dalla Model X, e lo studio di una nuova generazione di vetture elettriche destinate al mercato di massa, Tesla sta sviluppando indite varianti dedicate alla Tesla Model S.

Se sulla futura Model X, crossover elettrico di fascia premium, sappiamo praticamente tutto, la nostra curiosità non si può che soffermare sulla misteriosa vettura dedicata ad una più ampia fascia di mercato e sulle inedite varianti della berlina elettrica di lusso Model S, ques’ultima eletta recentemente negli USA  Auto dell’anno 2013.

Per quanto riguarda la quattro porte dotata di trazione elettrica, le indiscrezioni parlano della nascita di una inedita versione dotata di trazione integrale, mentre altre voci si soffermano sul debutto di un ancora più sofisticato pacco batterie da 100 kWh in grado di offrire un’autonomia ancora più elevata.