Kia Soul elettrica: arriverà nel 2014

Kia ha confermato il debutto sul mercato della Soul elettrica, che arriverà nel 2014.

Nuova Kia Soul

Altre foto »

Kia ha confermato l'arrivo della versione elettrica della Kia Soul, che giungerà sul mercato europeo tra poco meno di un paio d'anni, verso la metà del 2014.

La conferma della futura Kia Soul elettrica è arrivata durante la presentazione della versione rinnovata della Kia Sorento 2012 avvenuta in Spagna.

Più precisamente, della produzione del modello si è discusso a Barcellona, dove il presidente marketing per l'Europa del gruppo coreano, Benny Oeyen, ha dato conferma della novità alla stampa, ufficializzando di fatto lo sbarco sul mercato della nuova variante elettrica.

La Kia Soul a zero emissioni sarà basata sulla nuova generazione della MPV che debutterà nel corso del 2013 e punterà probabilmente su un motore elettrico da 50 kW e su un pacco batterie in grado di fornire un'autonomia di circa 140 chilometri.

Se vuoi aggiornamenti su KIA SOUL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 ottobre 2012

Altro su KIA Soul

Kia Soul 1.6 CRDi: la prova su strada
Prove su strada

Kia Soul 1.6 CRDi: la prova su strada

Al volante della Kia Soul, crossover coreana dalla spiccata personalità e dal grande spazio a bordo.

Nuova Kia Soul Eco-Electric: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Kia Soul Eco-Electric: primo contatto

Il crossover di Seoul sposa la tematica ambientale nella sua variante elettrica. Pensata per la mobilità urbana, si distingue per lo spazio a bordo.

Kia Soul Eco-Gpl+, prezzi da 21.000 euro
Ultimi arrivi

Kia Soul Eco-Gpl+, prezzi da 21.000 euro

La nuova Soul alimentata a gas liquido GPL promette consumi ed emissioni irrisori, abbinati alle prestazioni di una vettura a benzina.