Toyota Mirai: a Genova fino al 7 giugno

La vettura a idrogeno Toyota arriva in Italia e sarà esposta in Piazza De Ferrari a Genova

 

La Toyota ha scelto Genova, per la precisione la cornice di Piazza De Ferrari, per far debuttare la Mirai in Italia, che rimarrà nella città ligure fino al 7 giugno. Si tratta di una vettura che guarda al futuro, visto che è alimentata ad idrogeno ed è equipaggiata con celle a combustibile.

Già in vendita in Giappone, da dicembre 2014, arriverà in Europa a partire da settembre 2015, in quei paesi dotati di una rete strutturata di rifornimento dell'Idrogeno, vale a dire la Danimarca, la Germania e la Gran Bretagna.

Sfruttando il Toyota Fuel Cell System (TFCS), ovvero un sistema che utilizza le celle a combustibile e la tecnologia ibrida. La Mirai è decisamente più efficiente rispetto ai tradizionali motori a combustione interna e non produce CO2 né agenti inquinanti, ma solo vapore acqueo. 

Curatissima la sicurezza, grazie al sistema Pre-Crash (dotato di radar a onde millimetriche) che aiuta a ridurre il rischio di incidenti e a minimizzare i danni; il Lane Departure Alert, che avverte il guidatore in caso di uscita dalla propria corsia; il Drive-start Control, che impedisce le partenze repentine e le accelerazioni improvvise durante l'utilizzo del cambio ed il Blind Spot Monitor, che svela la presenza di altri veicoli nella zona cieca dei retrovisori esterni.

Insomma, il futuro è in mostra a Genova e chiunque abbia curiosità in merito, potrà scoprire la nuova frontiera della mobilità griffata Toyota.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 giugno 2015

Altro su Toyota

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano