Toyota Mirai: a Genova fino al 7 giugno

La vettura a idrogeno Toyota arriva in Italia e sarà esposta in Piazza De Ferrari a Genova

 

La Toyota ha scelto Genova, per la precisione la cornice di Piazza De Ferrari, per far debuttare la Mirai in Italia, che rimarrà nella città ligure fino al 7 giugno. Si tratta di una vettura che guarda al futuro, visto che è alimentata ad idrogeno ed è equipaggiata con celle a combustibile.

Già in vendita in Giappone, da dicembre 2014, arriverà in Europa a partire da settembre 2015, in quei paesi dotati di una rete strutturata di rifornimento dell'Idrogeno, vale a dire la Danimarca, la Germania e la Gran Bretagna.

Sfruttando il Toyota Fuel Cell System (TFCS), ovvero un sistema che utilizza le celle a combustibile e la tecnologia ibrida. La Mirai è decisamente più efficiente rispetto ai tradizionali motori a combustione interna e non produce CO2 né agenti inquinanti, ma solo vapore acqueo. 

Curatissima la sicurezza, grazie al sistema Pre-Crash (dotato di radar a onde millimetriche) che aiuta a ridurre il rischio di incidenti e a minimizzare i danni; il Lane Departure Alert, che avverte il guidatore in caso di uscita dalla propria corsia; il Drive-start Control, che impedisce le partenze repentine e le accelerazioni improvvise durante l'utilizzo del cambio ed il Blind Spot Monitor, che svela la presenza di altri veicoli nella zona cieca dei retrovisori esterni.

Insomma, il futuro è in mostra a Genova e chiunque abbia curiosità in merito, potrà scoprire la nuova frontiera della mobilità griffata Toyota.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 giugno 2015

Altro su Toyota

Toyota Mirai: 2.300 km in 24 ore è eco-guinnes
Ecologiche

Toyota Mirai: 2.300 km in 24 ore è eco-guinnes

La Toyota Mirai è entrata nel Guinness dei primati percorrendo negli USA 2.313 km in 24 ore.

Toyota, punta sulla cultura della sicurezza
Curiosità

Toyota, punta sulla cultura della sicurezza

La Casa dei tre ellissi ha organizzato un road show per affrontare il delicato ed importante tema della sicurezza sul lavoro.

Toyota: le novità al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Toyota: le novità al Salone di Parigi 2016

La C-HR farà la parte del leone insieme alla Prius Plug-in ed alla sezione dedicata al motorsport.