Toyota Mirai: a Genova fino al 7 giugno

La vettura a idrogeno Toyota arriva in Italia e sarà esposta in Piazza De Ferrari a Genova

 

La Toyota ha scelto Genova, per la precisione la cornice di Piazza De Ferrari, per far debuttare la Mirai in Italia, che rimarrà nella città ligure fino al 7 giugno. Si tratta di una vettura che guarda al futuro, visto che è alimentata ad idrogeno ed è equipaggiata con celle a combustibile.

Già in vendita in Giappone, da dicembre 2014, arriverà in Europa a partire da settembre 2015, in quei paesi dotati di una rete strutturata di rifornimento dell'Idrogeno, vale a dire la Danimarca, la Germania e la Gran Bretagna.

Sfruttando il Toyota Fuel Cell System (TFCS), ovvero un sistema che utilizza le celle a combustibile e la tecnologia ibrida. La Mirai è decisamente più efficiente rispetto ai tradizionali motori a combustione interna e non produce CO2 né agenti inquinanti, ma solo vapore acqueo. 

Curatissima la sicurezza, grazie al sistema Pre-Crash (dotato di radar a onde millimetriche) che aiuta a ridurre il rischio di incidenti e a minimizzare i danni; il Lane Departure Alert, che avverte il guidatore in caso di uscita dalla propria corsia; il Drive-start Control, che impedisce le partenze repentine e le accelerazioni improvvise durante l'utilizzo del cambio ed il Blind Spot Monitor, che svela la presenza di altri veicoli nella zona cieca dei retrovisori esterni.

Insomma, il futuro è in mostra a Genova e chiunque abbia curiosità in merito, potrà scoprire la nuova frontiera della mobilità griffata Toyota.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 giugno 2015

Altro su Toyota

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI
Cronaca

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.