Hyundai i20 a GPL: prezzi da 13.250 euro

Hyundai lancia la i20 Blue Drive GPL, versione ecologica della compatta coreana con motore 1.2 da 85 cavalli offerta a partire da 13.250 euro.

Hyundai i20 a GPL: prezzi da 13.250 euro

di Giuseppe Cutrone

10 settembre 2012

Hyundai lancia la i20 Blue Drive GPL, versione ecologica della compatta coreana con motore 1.2 da 85 cavalli offerta a partire da 13.250 euro.

Hyundai amplia la sua offerta a GPL e a distanza di qualche mese dal debutto sul mercato della versione ecologica della piccola i10 è ora il momento di lanciare la più grande Hyundai i20 Blue Drive GPL.

Con questa novità la i20 vede arrivare una nuova versione a completamento della propria gamma, portando l’alimentazione a GPL in abbinamento al compatto motore quattro cilindri di 1,2 litri a benzina, che eroga in questa variante la potenza di 85 cavalli ed è associato al cambio manuale a cinque rapporti.

L’impianto GPL installato sulla Hyundai i20 2012 è installato e collaudato con tanto di omologazione in Fase 2 dal produttore, M.T.M – BRC Gas Equipment, e beneficia, come tutti gli altri modelli Hyundai, della stessa Garanzia Tripla 5 a chilometraggio illimitato, cioè il pacchetto che comprende 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

A detta del costruttore coreano la Hyundai i20 a GPL è in grado di percorrere fino a 1.490 km con un pieno, ovviamente prendendo in considerazione il ciclo medio combinato dei due serbatoi, cioè quello della benzina e quello destinato allo stoccaggio del gas di petrolio liquefatto.

Per quanto riguarda gli allestimenti con i quali è possibile scegliere l’alimentazione GPL Hyundai segnala la i20 Classic, offerta a partire da 13.250 euro, e la i20 Sound Edition, il cui prezzo d’accesso è fissato a 14.500 euro.

Gli ordini sono aperti sin da ora presso tutta la rete di rivenditori autorizzati, gli stessi presso i quali si può richiedere, al momento dell’acquisto della vettura, anche Hyundai Finance, la polizza assicurativa “Protezione Hyundai” che integra la normale assicurazione obbligatoria al costo di 40 euro all’anno.