Nasce E-Co: produrrà kit aftermarket per render ibride le auto

Spin-off del Politecnico di Milano con sede in Valle d’Aosta, favorirà la mobilità eco-sostenibile, il risparmio economico e la qualità della vita.

È nato un nuovo punto di riferimento nel settore italiano dei veicoli elettrici e ibridi: la E-Co srl, Electric&Hybrid-Drive Company, formata dalla confluenza del Politecnico di Milano con le società Ireth e Mecaprom Technologies, si occuperà di progettare e immettere sul mercato sistemi di motopropulsione basati sulla tecnologia sostenibile. I tre partner si focalizzeranno rispettivamente sulla fase di ricerca e sviluppo in ambito meccatronico, sugli aspetti di International business development e sulla parte industriale.

L'azienda, con sede in Valle d'Aosta, produrrà diverse tipologie di kit per la trasformazione in ibridi di veicoli già in commercio e di nuovo concept, integrando i sistemi che non sono stati progettati in vista di un impatto ambientale basso e colmando il gap di costruttori che non hanno investito in tecnologie eco-sostenibili. I prodotti sono destinati prevalentemente ai mercati europei e asiatici, da raggiungere a breve con almeno altri tre nuovi insediamenti produttivi.

«A nome di tutti gli azionisti e mio», ha detto l'ingegner Paolo Bernardini, presidente della E-Co, «vorrei esprimere tutta la soddisfazione per la nascita della società, spin-off del Politecnico di Milano, nuovo operatore italiano che si occuperà di trasformazione ibrida di veicoli su scala internazionale e che porterà nel mondo l'innovazione e l'alta ingegneria italiana nei sistemi hev, grazie alle competenze di un partenariato di altissimo profilo. L'auspicio è che le attività di E-Co possano favorire concretamente la mobilità eco-sostenibile e migliorare la qualità della vita dei cittadini, riducendo i consumi».

Se vuoi aggiornamenti su NASCE E-CO: PRODURRÀ KIT AFTERMARKET PER RENDER IBRIDE LE AUTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 31 agosto 2012

Vedi anche

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Il car sharing premium della Casa dell’elica dedicato alla città di Milano si arricchisce con le vetture elettriche Bmw i3.

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Nata dalle ceneri della Fisker, la Karma Automotive produrrà le sue sportive elettriche anche in Cina.