Audi A8 Hybrid 2013

Arrivata nelle concessionarie, la nuova Audi A8 Hybrid ambisce a diventare un punto di riferimento tra le berline di lusso ibride.

Audi A8 Hybrid 2013

di Stefano Fossati

03 luglio 2012

Arrivata nelle concessionarie, la nuova Audi A8 Hybrid ambisce a diventare un punto di riferimento tra le berline di lusso ibride.

Audi amplia la sua gamma di vetture ibride verso l’alto. E’ infatti ora disponibile nelle concessionarie l’ammiraglia A8 Hybrid, pensata per una clientela facoltosa che ama guidare nel lusso, ma allo stesso tempo è attenta all’ambiente.

Cuore dell’Audi A8 Hybrid è il sistema di propulsione ibrida formato da un motore elettrico da 34 CV che lavora in serie, unito da una frizione, a un 4 cilindri 2.0 TFSI da 211 CV, abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti di tipo Tiptronic appositamente modificato. In questo modo, grazie ai 245 CV complessivi, questa Audi A8 accelera da 0 a 100 Km/h in 7,7 secondi raggiungendo i 245 Km/h di velocità massima. Il tutto consumando solo 6,3 litri ogni 100 Km nel ciclo misto. In più, grazie alla batteria algli ioni di Litio da 1,3 Kwh l’A8 Hybrid può percorrere fino a 3 Km in modalità zero emissioni a una velocità media di 60 Km/h; prestazioni più che sufficienti per muoversi agevolmente nei centri urbani chiusi ai veicoli inquinanti.

La linea di questa grossa berlina è quella ormai classica Audi, con il frontale caratterizzato dai nuovi fari a LED che la rendono inconfondibile. Lunga 5,14 metri accoglie comodamente a bordo i passeggeri in un abitacolo con finiture sportive, ma eleganti, dotato di ogni possibile confort o accessorio: i sedili anteriori regolabili elettricamente, il sistema di infotainment con display da 7 pollici, l’impianto audio BOSE che integra l’Active Noise Control per ridurre la rumorosità del motore percepita, la climatizzazione automatica a 3 zone o la presenza di un punto WiFi per connettersi a Internet sono solo alcune delle dotazioni di serie ulteriormente arricchibili.

L’Audi A8 Hybrid è in vendita nelle concessionarie a partire da 86.200 euro anche se il nostro mercato non è quello cui si rivolge maggiormente. Infatti, secondo quanto comunicato da Audi stessa, la maggior parte delle A8 Hybrid saranno richieste dal mercato cinese.

No votes yet.
Please wait...