Tesla consegna la 500esima Roadster

Il destinatario è un filantropo americano del New Jersey, dove le vetture "pulite" godono di forti incentivi ed esenzioni d’imposte

Tesla Roadster

Altre foto »

Tesla ha consegnato la 500esima Roadster. Il fortunato possessore si chiama Martin Tuchman, filantropo del New Jersey, ex chairman e Ceo di Interpool nonché presidente della Tuchman Foundation e membro della Parkinson's Alliance e della Parkinson's Disease Foundation (del Columbia Presbyterian Hospital di New York).

L'uomo aveva ordinato la vettura - nella colorazione Twilight Blue - alcune settimane prima che lo stesso showroom Tesla aprisse i battenti nel distretto di Chelsea, a New York, il maggior mercato per il brand al di fuori della California e dove sono stati lanciati degli incentivi per l'acquisto di vetture elettriche. In New Jersey, inoltre, i veicoli a zero emissioni sono esentati dal pagamento di diverse imposte statali e usufruiscono di agevolazioni che arrivano a 7.500 dollari.

Tuchman ha annunciato che ricaricherà la sua Roadster ricorrendo all'energia solare grazie ai pannelli fotovoltaici installati nella sua abitazione di Kingston. "La mia Roadster va che è una meraviglia; è fantastica", ha detto Tuchman, ex ingegnere meccanico e felice possessore anche di una Mercedes 250 del 1967 e di una Jaguar Convertible del 1993.

L'americano è un appassionato di veicoli puliti; ha infatti trasformato la sua vecchia imbarcazione classe 1937 in una barca elettrica in modo da poter navigare le acque del lago Carnegie, dove è proibito transitare con imbarcazioni a gasolio.

Presto il marchio Tesla aprirà dei punti vendita anche a Chicago, Londra, Seattle, Miami, Washington, e in Europa a Montecarlo e Monaco. Le consegne della vettura elettrica nel Vecchio continente cominceranno ufficialmente quest'estate.

"Adesso abbiamo più di 500 veri consumatori che possono fornire dei feedback sulle nostre auto e contribuire così al continuo miglioramento dello spirito Tesla - ha detto Michael van der Sande, senior vice president Global Sales, Service and Marketing di Tesla - Vogliamo sfruttare al meglio il nostro debutto sul mercato e continuare a costruire la fiducia nel nostro marchio per i prossimi anni a venire".

Se vuoi aggiornamenti su TESLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 03 giugno 2009

Altro su Tesla

Tesla in Borsa supera anche General Motors
Mercato

Tesla in Borsa supera anche General Motors

Dopo il clamoroso sorpasso della scorsa settimana su Ford, il titolo Tesla supera anche un altro colosso quale General Motors.

Tesla: in borsa vale più di Ford
Mercato

Tesla: in borsa vale più di Ford

Il mercato scommette sul Costruttore californiano di auto elettriche che con la futura Model3 promette di rivoluzionale il settore automotive.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche
Anteprime

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.