Nissan: partnership con GLS per le consegne a zero emissioni

La Casa giapponese ha stipulato un accordo con il corriere GLS Italia per la fornitura di 10 unità del veicolo commerciale elettrico Nissan e-NV200.

Nissan e-NV200: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Nissan ha siglato un nuovo accordo con il corriere GLS Italia che prevede la fornitura di 10 esemplari di  e-NV200, il veicolo commerciale 100% elettrico del Costruttore giapponese. L'intesa con la GLS segue le recenti partnership siglate con aziende del calibro DHL Express, Milano Express e IVS Italia, confermando la popolarità del veicolo commerciale a trazione elettrica della Nissan nel settore del trasporto merci.

Le 10 Nissan e-NV200 consegnate a GLS verranno utilizzate per le strade che percorrono la zona a traffico limitato di Milano, con punto di partenza nel nuovo centro logistico di GLS Italia "Milano Duomo"  che oltre a contare sui nuovi veicoli del Costruttore nipponico vanta la presenza di ben 8 biciclette.

I veicoli 100% elettrici della Nissan impiegati dall'azienda logistica risultano già in servizio da alcuni giorni, con percorrenze medie quotidiane di circa 60 km. Le vetture coprono un'area di smistamento di ben 1000mq, servendo a regime circa 2000 consegne al giorno nella zona centrale di Milano corrispondente all'Area C.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 maggio 2015

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: ora è adatta anche per i neopatentati
Ultimi arrivi

Nuova Nissan Micra: ora è adatta anche per i neopatentati

Con il nuovo motore di 1.000 cc e 71 CV, la nuova generazione della Nissan Micra può essere guidata anche dai neo patentati.

Nuova Nissan Micra protagonista alla Rinascente
Curiosità

Nuova Nissan Micra protagonista alla Rinascente

Protagonista alla Rinascente di Piazza Duomo a Milano

Nissan X-Trail: svelata l’inarrestabile versione cingolata
Concept

Nissan X-Trail: svelata l’inarrestabile versione cingolata

Battezzata Nissan Rogue Trail Warrior Project, il prototipo su base X-Trail vanta quattro cingoli in grado di rendere il veicolo inarrestabile.