Citroen per l'ambiente con "one click donation"

Citroen ha presentato a Roma "one click donation", un progetto basato sul Web per stimolare le donazioni verso le associazioni ambientaliste.

Citroen C-Zero al comune di Roma

Altre foto »

Citroen lancia in Italia "one click donation", un'iniziativa di solidarietà che si inquadra all'interno del progetto "Citroen Creative Ecologie" e basata sulle donazioni online effettuate dagli utenti verso una qualsiasi associazione ambientalista a loro scelta, con l'unico requisito che questa abbia un sito Internet.

L'iniziativa è partita ieri e sarà valida fino al 30 giugno 2012. Gli internauti potranno votare dalla pagina ufficiale di Citroen su Facebook, a cui si aggiungono il sito ufficiale della casa francese, citroen.it, e il sito 1clicdonation.com, su cui si potrà tenere conto in tempo reale del numero di donazioni effettuate.

Il progetto si avvale del patrocinio di Roma Capitale e punta a ripetere il successo avuto l'anno scorso, quando sono state coinvolte più di 1.600 associazioni italiane attive nel settore del sociale.

Alla presentazione dell'iniziativa c'era anche l'assessore all'Ambiente Marco Visconti, che ha avuto cura di spiegare il progetto: "Accedendo ai siti internet dedicati, chiunque può candidare alla vittoria la propria associazione o votare le organizzazioni suggerite da altri utenti. Il concorso avrà la durata di 3 mesi e sarà aperto a tutte le organizzazioni non profit italiane che operano nel settore della salvaguardia ambientale, purché abbiano un sito internet attraverso il quale gli utenti possano reperire informazioni sulla loro attività. A vincere i premi saranno le 8 organizzazioni più cliccate. Si tratta dunque di un progetto che abbiamo promosso con piacere non solo perché punta a premiare le associazioni che lavorano per la tutela dell'ambiente, ma anche perché favorisce la partecipazione attiva dei cittadini, sensibilizzandoli alle tematiche della sostenibilità ambientale".

"one click donation' metterà in palio 2 auto a zero emissioni Citroen C-Zero e 6 bici elettriche pieghevoli che saranno destinate alle organizzazioni ambientaliste più votate.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 aprile 2012

Altro su Citroën

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità
Aziendali

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Spazio e comfort non mancano e non penalizzano prestazioni e sensazioni di guida, simili a quelle che si ricevono dai monovolume dalle "taglie forti".

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.