Chevrolet Volt: prezzi in Italia da 43.350 euro

Prendono il via le prenotazioni della Chevrolet Volt in Italia, dove l'elettrica ad autonomia estesa debutta al prezzo di 43.350 euro.

Chevrolet Volt, in Europa dal 2011

Altre foto »

Dopo mesi di attesa durante i quali ha avuto il tempo di mostrarsi nei principali saloni dell'auto e di aggiudicarsi il riconoscimento di Auto dell'Anno 2012, la Chevrolet Volt arriva finalmente sul mercato italiano, dov'è prenotabile fin da subito presso la rete di vendita di Torino, Roma, Napoli, Padova e Milano.

Chevrolet ha quindi ufficializzato il listino della sua berlina elettrica ad autonomia estesa, confermando un prezzo di partenza di 43.350 euro. La Volt è disponibile in un unico allestimento, con una dotazione completa che comprende, tra i vari accessori, 8 airbag, due schermi LCD touchscreen per la gestione dei vari sistemi elettronici di infotainment, impianto stereo con comandi al volante, ingressi USB e Aux-In e supporto al Bluetooth, climatizzatore automatico con sensore di umidità, controllo elettronico dalla stabilità StabiliTrak, ABS, dischi freno ventilati, interni in pelle e cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze.

La sicurezza è assicurata dalle 5 stelle EuroNcap che la Chevrolet Volt ha conquistato nei crash-test, mentre come optional si notano la vernice metallizzata, dal costo di 525 euro, e la vernice premium, il cui importo aggiuntivo è di 800 euro.

Il sistema di propulsione Voltec che caratterizza l'elettrica americana prevede un motore elettrico da 150 cavalli e 370 Nm di coppia associato a un motore a benzina di 1,4 litri e 86 cavalli la cui unica funzione è quella di fungere da generatore di corrente, in modo da ricaricare la batteria agli ioni di litio ed estendere l'autonomia di marcia, che arriva così a superare i 500 chilometri secondo i dati ufficializzati dal costruttore. La batteria e i componenti del sistema Voltec, inoltre, vantano una garanzia di 8 anni o 160.000 chilometri.

Chevrolet, in collaborazione con ALD Automotive, propone infine il programma Drive Volt, cioè una formula commerciale "tutto incluso" che consente al cliente di avere la Volt per 48 mesi o 80.000 chilometri totali con la formula del noleggio a 897 euro al mese più IVA, liberandolo da ogni ulteriore spesa come bollo, tagliandi di manutenzione, assicurazione e altre pratiche amministrative.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET VOLT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 aprile 2012

Altro su Chevrolet Volt

Chevrolet Volt 2016: nuove foto ufficiali
Ecologiche

Chevrolet Volt 2016: nuove foto ufficiali

La seconda generazione della Chevrolet Volt risulta più affascinante nell’estetica e vanta un'autonomia e prestazioni velocistiche ottimizzate.

Chevrolet Volt: 85 km in modalità elettrica
Anteprime

Chevrolet Volt: 85 km in modalità elettrica

La Casa del Cravattino ha diffuso i dati omologati relativi ai consumi della Voilt, la vettura elettrica Range Extender.

Chevrolet Volt 2015: la nuova generazione svelata a Detroit
Ecologiche

Chevrolet Volt 2015: la nuova generazione svelata a Detroit

La Casa del Cravattino rinnova la sua elettrica ad autonomia estesa con un nuovo design e una meccanica ancora più efficiente.