Nissan Leaf: restyling in arrivo nel 2013

Nissan sta lavorando al restyling dell'elettrica Leaf, che nel 2013 dovrebbe debuttare in una versione aggiornata per il pubblico europeo.

Nissan LEAF

Altre foto »

La Nissan Leaf si prepara a ricevere un prossimo restyling che ne aggiornerà la linea e alcuni contenuti secondari, puntando però sul contenimento dei costi che si dovrebbe riflettere in un listino più accessibile dell'attuale modello che oggi sfiora i 38.000 euro sul mercato italiano.

La rinnovata vettura elettrica di casa Nissan sarà aggiornata per il pubblico europeo, in modo da incontrare al meglio i gusti degli automobilisti grazie a una linea che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere disegnata proprio in Europa e potrebbe regalare un'impostazione più filante e accattivante rispetto a quella attuale, che non ha convinto appieno gli appassionati nonostante le indiscusse qualità del modello.

La Nissan Leaf 2013 destinata al pubblico europeo sarà costruita nello stabilimento inglese di Sunderland, una scelta che secondo il costruttore giapponese aiuterà a contenere i costi di assemblaggio di circa un terzo rispetto ad ora aiutando così ad abbassare i listini, mentre dal punto di vista tecnico gli obiettivi consistono in un miglioramento delle prestazioni e nell'incremento dell'autonomia di marcia.

Le indiscrezioni ipotizzano infine che la versione rivista e aggiornata dell'elettrica Leaf possa entrare in produzione verso febbraio del prossimo anno per arrivare sulle strade qualche mese dopo, probabilmente entro l'estate.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 aprile 2012

Altro su Nissan Leaf

Nissan Leaf: più autonomia per la nuova generazione
Ecologiche

Nissan Leaf: più autonomia per la nuova generazione

La prossima generazione della Nissan Leaf avrà una linea più "globale", potrà contare su un'autonomia di 300 km e avrà la ricarica wireless.

Avis acquista 400 Nissan Leaf per la Danimarca
Ecologiche

Avis acquista 400 Nissan Leaf per la Danimarca

Un ordine di 400 Nissan Leaf consentirà ad Avis di avvicinare le aziende danesi all'auto elettrica, così da incentivare il mercato.

Nissan Leaf: ad aprile incentivi fino a 5000 euro
Ecologiche

Nissan Leaf: ad aprile incentivi fino a 5000 euro

Per tutto il mese di aprile, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo potrà essere acquistata con un incentivo di ben 5.000 euro.