Mercedes S250 CDI è Green Car of the Year 2012

Salone di New York: la vettura più "eco friendly" del 2012 è Mercedes S250 CDI BlueEfficiency, davanti a Focus Electric e Peugeot 3008 Hybrid.

Mercedes Classe S 250 CDI BlueEFFICIENCY

Altre foto »

Il premio "World Green Car of the Year" torna... al tradizionale. Dopo la sorpresa dell'anno scorso, con la proclamazione di Chevrolet Volt come auto eco friendly dell'anno 2011, l'edizione 2012 del premio - conferito alla vigilia dell'inaugurazione del Salone di New York - è andata alla Mercedes Classe S 250 CDI BlueEfficiency, equipaggiata con il 4 cilindri turbocompresso da 204 CV e 500 Nm di coppia, al quale è abbinato il sistema Start&Stop.

Niente più novità elettriche, dunque; e nemmeno ibride, o ibride "extended range". In effetti, la S 250 CDI BlueEfficiency ha sopravanzato, nella classifica del riconoscimento, la nuova Ford Focus Electric e la Peugeot 3008 Hybrid.

La giuria internazionale, composta da un gruppo di giornalisti specializzati in mobilità sostenibile, ha votato la Classe S "In virtù del rapporto fra prestazioni, consumi e rifiniture. Con un consumo medio di 5,7 litri di gasolio per 100 km, Mercedes S 250 CDI BlueEfficiency è la berlina premium più efficiente nella produzione attuale".

Per Mercedes, è il secondo successo come Green Car of the Year. In precedenza, questo titolo era andato alla Classe E 320 BlueTEC (2007).

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 06 aprile 2012

Altro su Mercedes-Benz Classe S

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de
Tuning

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de

La Gran Turismo firmata Mercedes-AMG si trasforma in una super car di razza grazie all’intervento di fostla.de e PP-Performance

Mercedes Classe S Cabrio by Carlsson: tuning da 550 CV
Tuning

Mercedes Classe S Cabrio by Carlsson: tuning da 550 CV

Caratterizzata da una tinta carrozzeria decisamente inconsueta, la "Diospyros" presenta esclusive rifiniture in ebano e 12% di potenza in più.

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli
Anteprime

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.