Fisker Atlantic al Salone di New York 2012

Francesco Donnici
03 Aprile 2012
4 Foto
Fisker Atlantic al Salone di New York 2012

A pochi giorni dal debutto possiamo ammirare le prime immagini della Fisker Atlantic, coupé ibrida a quattro porte.

A pochi giorni dal debutto possiamo ammirare le prime immagini della Fisker Atlantic, coupé ibrida a quattro porte.

A pochi giorni dal debutto ufficiale, fissato per il 4 aprile al Salone di New York 2012, vi proponiamo le prime immagini della nuova Fisker Atlantic, inedita concept car del Costruttore americano – specializzato in vetture sportive dotate di tecnologia ibrida ad autonomia estesa – pronta a diventare una valida alternativa a vetture del calibro della Bmw Serie 5.

Conosciuta fino ad ora con il nome di progetto “Nina”, la Atlantic si presenta come una coupé a quattro porte, dalla linea filante e sportiva, posizionandosi per prezzo e dimensioni al di sotto del primo modello lanciato dalla Fisker, ovvero la potente sportiva elettrica ad autonomia estesa Karma.

Anche se realizzata su un’inedita piattaforma, esteticamente la Atlantic riprenderà le forme morbide e originali della sorella maggiore, offrendo un abitacolo molto luminoso grazie alla presenza del tetto panoramico in cristallo e sufficientemente spazioso per ospitare fino a quattro passeggeri. Nonostante le numerose qualità e i contenuti sofisticati, la vettura verrà offerta ad un prezzo di partenza che non dovrebbe superare i  50.000 euro, circa la metà del listino base della Karma.

L’obiettivo dichiarato dal patron dell’azienda – Henrik Fisker – è quello di ampliare il bacino di clientela dell’azienda, senza però perdere la posizione da Costruttore di segmento premium. L’abitacolo dell’Atlantic sarà infatti concepito per offrire un mix completo tra lusso e sportività, oltre a dare la possibilità di un’ampia scelta di personalizzazione, grazie a tre diversi allestimenti, differenziati da uno stile più sportivo fino ad uno particolarmente curato ed opulento. In un secondo momento la vettura potrebbe essere declinata in una variante a cielo aperto e in una pratica versione crossover a baricentro alto.

La parte più interessante di questa vettura si trova esattamente sotto il cofano, dove troviamo la già citata tecnologia ibrida ad autonomia estesa, caratterizzata da un propulsore elettrico abbinato ad un’unità a benzina capace di svolgere la funzione di generatore di corrente, in modo da aumentare l’autonomia di marcia della vettura. L’unità termica in questione verrà presa in prestito dall’ampia offerta di Bmw, e con molta probabilità la scelta ricadrà sul noto motore a benzina 2.0 litri TwinPower Turbo.

La Atlantic verrà prodotta a partire dall’autunno del 2013 nello stabilimento Fisker dello stato americano del Delaware, mentre l’arrivo sul mercato è previsto all’inizio dell’anno successivo.

Fisker Atlantic, prime immagini

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background